Sadie Sink è scoppiata a ridere la prima volta che ha visto Vecna: il racconto
Sadie Sink ha raccontato di essere scoppiata a ridere la prima volta che ha incontrato Vecna sul set di Stranger Things
La reazione di Sadie Sink
Il primo incontro con Vecna è stato decisamente bislacco per Sadie Sink. Come ormai noto il mostruoso villan interpretato da Jamie Campbell Bower nella quarta stagione di Stranger Things era più vivido e reale di quello che ci aspettavamo. Per trasformarsi nel cattivo principale l’attore veniva infatti sottoposto a ore e ore di make up, in cui veniva ricostruita l’intera figura della creatura del Sottosopra. Nessun effetto speciale applicato successivamente in post-produzione: Vecna è frutto del lavoro certosino del reparto trucco della serie Netflix.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNon deve essere perciò stato facile per i membri del cast avere a che fare direttamente con questo mostro. Chi ha avuto degli iniziali problemi a interfacciarsi con la nuova versione di Jamie è stata Millie Bobby Brown. Come raccontato da Campbell Bower infatti, l’interprete di Undici era terrorizzata dall’aspetto di Vecna. “L’hanno portata in una posizione in cui è legata. Mi sono avvicinata a lei [nei panni di Vecna, ndr] e lei è scoppiata in lacrime – ha svelato l’attore – Non mi guardava ed era visibilmente disgustata dall’intera faccenda. Dopo aver pianto e averle fatto capire che sapeva che ero io, una delle cose che mi ha detto è stata: ‘Ho capito che eri tu quando ho sentito l’odore delle sigarette’, perché io sono un fumatore“.
Chi ha avuto una reazione completamente opposta a quella della Brown è stata invece Sadie Sink. Anche l’interprete di Max ha avuto a che fare diverse volte con Vecna nel corso delle puntate. Durante un’intervista rilasciata a Vulture, l’attrice ha raccontato di essere scoppiata a ridere la prima volta che ha visto Jamie Campbell Bower nei panni della creatura. “Quando l’ho visto per la prima volta, ho iniziato a ridere in modo incontrollato – ha svelato la Sink – Una risata totale. Non sapevo cosa stavo guardando, sapete? Ero spaventata, ma anche affascinata e provavo una serie di emozioni così strane che mi hanno fatto ridere. Ma quando abbiamo iniziato a girare, non ho più riso, questo è certo“.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Sadie ha poi proseguito ammettendo che, a causa del covid, ha avuto solo un rapido incontro con Campbell Bower in una table read. L’attrice pertanto non sapeva “che aspetto dovesse avere o chi fosse, finché non abbiamo iniziato a girare insieme“.
Ma non è finita qui