Ryan Murphy racconterà un altro serial killer?

Ryan Murphy è la vera gallina dalle uova d’oro della tv. Ogni creatura televisiva dello sceneggiatore, ideatore e produttore esecutivo ottiene un enorme successo tra il pubblico. L’ultimo caso da aggiungere alla lista è quello di Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story, la miniserie con protagonista Evan Peters nei panni dell’efferato ‘cannibale di Milwaukee’. Lo show è diventato un vero e proprio caso mediatico su Netflix. In poche settimane dall’uscita è diventata la seconda serie in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma di streaming. Con circa 700 milioni di ore viste in totale nei primi 28 giorni ha persino superato la seconda stagione di Bridgerton. A reggere il primato resta invece ancora la quarta annata di Stranger Things

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma c’è un particolare dell’ultima puntata che ha catturato l’attenzione del pubblico. Nel decimo episodio c’è stato un parallelismo tra la storia di Jeffrey Dahmer e quella di un altro efferato serial killer degli anni 70: John Wayne Grace. L’uomo, soprannominato il ‘killer clown’ ha rapito, torturato, seviziato e ucciso 33 persone, crimini per cui venne condannato a morte nel 1994. Nella serie la storia di Dahmer e quella di Grace vengono raccontate attraverso due binari paralleli. Da un lato assistiamo al battesimo del cannibale di Milwaukee, avvenuto in carcere. Contemporaneamente ci viene mostrata la scena in cui il killer clown viene condannato a morte attraverso un’iniezione letale. Non si tratta di una scelta stilistica dei creatori: sembra infatti che i due fatti siano accaduti esattamente lo stesso giorno.

ryan murphy
John Wayne Grace in Dahmer (Netflix)

Secondo i fan però quella fatta da Ryan Murphy non è stata solo una scelta stilistica ma una sorta di easter egg. L’autore potrebbe decidere di fare di questa modalità di narrazione una sorta di nuovo format in cui, di stagione in stagione, racconta la storia di un famigerato serial killer. Non sarebbe infatti affatto improbabile l’annuncio di un “Gracy – Monster: the John Wayne Grace Story“. Finora si tratta, chiaramente, di una sola congettura dei fan.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Non c’è stato alcun commento ufficiale in merito né da parte di Murphy né tantomeno da parte di Netflix. È tuttavia probabile che, visto il successo ottenuto da Dahmer, Netflix decida di sfruttare l’onda e riproporre in futuro lo stesso format.