Rupert Grint ricorda le difficoltà nel girare Harry Potter

La saga cinematografica di Harry Potter ha quasi totalmente monopolizzato l’infanzia di Rupert Grint, e come lui è stato anche per i suoi giovani colleghi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’interprete di Ron Weasley si è recentemente soffermato un attimo a riflettere sul quel periodo in cui da giovanissimo è stato sotto i riflettori per via di questo franchise di incredibile successo.

Allora era solo un ragazzino, che si ritrovava a dedicare buona parte dell’anno alle riprese dei vari film, sfruttando la restante di base per promuovere il lavoro realizzato.

Sebbene Rubert Grint sia profondamente grato per l’opportunità avuta, che se si è davvero fortunati capita una volta nella vita, il confine tra la sua vita e il personaggio che interpretava in Harry Potter si è fatto sempre più appannato.

Parlando con Bustle, l’attore ha sottolineato proprio questo aspetto, marcando le somiglianze tra l’infanzia di Ron, come membro di una grande famiglia, e la propria:

Nei film, ci fondevamo. Alla fine mi ritrovano ad interpretare me stesso. Il confine era davvero indistinto. Rispondo ancora se qualcuno mi chiama Ron. È il mio secondo nome.

La gratitudine nei confronti del personaggio e del franchise non svanirà mai. Tuttavia, l’esperienza in Harry Potter ha avuto anche i suoi momenti di difficoltà. Nello spiegare l’impegnativo programma di cui ha fatto parte per un decennio, Rupert Grin ha dichiarato:

Harry Potter era davvero esagerato. Riprese tutto l’anno e poi passavamo alla promozione per il tempo restante. Era piuttosto soffocante. Volevo una pausa, per riflettere su tutto. Per un po’ è stata un’esperienza extra-corporea, ma credo che abbiamo concluso nel momento giusto. Se avessimo continuato, sarebbe potuto andare tutto a rotoli.

Concentrandoci infine sul presente e sul futuro, Rupert Grint è riuscito a costruirsi una carriera solida, indipendete da Harry Potter. Solo negli ultimi anni ha preso parte alla serie di successo di Apple TV+ Servant.

Possiamo vederlo, inoltre, in Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities, mentre da domani 2 febbraio sarà al cinema in Bussano alla Porta.