Sfoglia la gallery per tutte le curiosità su Rupert Grint! Ha una famiglia numerosa Rupert Grint viene da una famiglia…
Sfoglia la gallery per tutte le curiosità su Rupert Grint!
Ha una famiglia numerosa Rupert Grint viene da una famiglia piuttosto numerosa, sebbene non a livello dei Weasley. È il figlio maggiore e ha un fratello e due sorelle: James, di due anni più piccolo, Georgina, nata nel 1993, Samantha (1996) e Charlotte, con la quale ha ben dieci anni di differenza
È un vero amante di Harry Potter
Appassionato dei libri della Rowling, Rupert Grint venne a sapere delle audizioni e ne invi una per il ruolo di Ron Weasley. Prima di quel momento aveva recitato solamente in un’opera scolastica.
Voleva davvero il ruolo nei film
Nella cassetta inviata per le audizioni, Rupert Grint interpretava una canzone hip-hop scritta appositamente da lui per promuovere se stesso per il ruolo e mostrare quanto fosse adatto a interpretare Ron.
Grint ama Spongebob
In un’intervista a Nickelodeon, Rupert Grint ha detto che il suo show preferito dell’emittente era nientemeno che Spongebob Squarepants
Volti noti tra i suoi preferti
I suoi attori preferiti sono Jim Carrey, Emma Roberts e Alexa PenaVega. Tra i suoi film preferiti, invece, troviamo Ace Ventura – L’acchiappanimali, Il Grinch e Scemo & più scemo.
Non solo attore
Oltre che un attore, Rupert Grint è anche un musicista: sa strimpellare la chitarra e suonare il didgeridoo, uno strumento a fiato degli aborigeni australiani molto antico, da suonare con il solo ausilio delle proprie labbra.
Fantasie infantili
Grazie al successo di Harry Potter, Grint è stato capace di realizzare una fantasia che aveva fin da bambino: possedere un furgone dei gelati. Emma Watson ha raccontato in un’intervista che Grint ha comprato un furgone completamente accessoriato!
È davvero aracnofobico!
Nel caso in cui i produttori avessero dubbi sull’affidare a Rupert Grint il ruolo di Ron, questo piccolo particolare li avrebbe assolutamente chiariti. L’attore, come il suo personaggio, è davvero aracnofobico, tanto da non essere riuscito a rivedere l’intera scena di Aragog nei film. Il gigantesco ragno è stato animato completamente in CGI, ma il solo pensiero che accanto a lui si sarebbe trovato un enorme animale ha fatto sì che Grint avesse quelle particolari espressioni nel film: era semplicemente terrorizzato!
È un grande amico di Tom Felton
Lui e la sua co-star Tom Felton sono davvero ottimi amici: è capitato spesso che Felton comparisse ai grandi eventi dell’amico a sorpresa e viceversa. L’episodio forse più esilarante ha visto Felton travestirsi da fan di Rupert e mischiarsi nella folla per poi assillarlo per una foto. Ad un altro evento, il volto di Draco Malfoy si era presentato con una maglietta che recava la scritta "I love Ron Weasley", dopo che Grint si era presentato alla prima del Pianeta delle Scimmie con una t-shirt analoga che recava la scritta "I love Tom Felton"
Immedesimato nel ruolo
Durante le riprese di Harry Potter, il regista Alfonso Cuaron chiese ai tre protagonisti di scrivere un saggio in cui descrivevano i loro personaggi: Grint si rifiut di farlo e disse che era "ci che avrebbe fatto Ron".
Attore, musicista e… acrobata!
Sembra che Rupert Grint sia pieno di talenti nascosti: oltre ad essere un brillante attore e un discreto musicista, è anche capace di andare sul monociclo. Non male, vero?
Ron è un vero eroe per lui
In un’intervista, Rupert Grint ha detto che Ron Weasley è davvero il suo eroe: "C’è sempre per i suoi amici – a volte in modo belligerante ma sempre lì. Ha una vena comica nelle situazioni difficili, il ragazzo divertente con la battuta pronta. E non importa quanto possa essere impaurito, metterà da parte le sue paure per supportare e proteggere le persone che ama. Per me, questo è vero coraggio"