Rosy Abate la serie seconda puntata: anticipazioni e trama

Torna Rosy Abate la serie con la seconda puntata di domenica 19 novembre. Ecco che cosa accadrà a Rosy e all’affare con i fratelli Mirko e Stefano Sciarra.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Rosy Abate la serie seconda puntata – Dopo una campagna pubblicitaria quasi soffocante, è finalmente iniziato lo spinoff di Squadra Antimafia dedicato al personaggio di Rosy Abate. Giulia Michelini è tornata dunque nei panni della storica Regina di Palermo, che avevamo lasciato nell’ottava stagione della serie madre credendola morta in un’esplosione. La donna, allontanata dal figlio Leonardo e abbandonata la malavita siciliana, si è trapiantata in Liguria. Qui conduce una vita apparentemente tranquilla assieme al nuovo compagno Francesco Ricci, eppure il passato la rincorre. Vediamo meglio che cosa ci aspetta nella seconda puntata secondo le anticipazioni su Rosy, Mirko e Stefano Sciarra.

Anticipazioni Rosy Abate: il riassunto della prima puntata

Trascorsi cinque anni dagli ultimi grossi eventi della sua vita, Rosy Abate (Giulia Michelini) ha trovato pace insieme a Franesco (Paolo Bernardini). Tranquilla commessa di supermercato in Liguria, sarà una rapina a ricondurla sulla vecchia strada della malavita. Dopo aver infatti respirato di nuovo il brivido delle armi, entra in contatto con i fratelli Mirko (Fulvio Pepe) e Stefano Sciarra (Fiodor Passeo). Questi le danno una notizia inaspettata: sanno cioè che suo figlio Leonardo è vivo. Non le diranno tuttavia dove si trova se lei non gli assicurerà il suo aiuto in un nuovo affare.

Risultati immagini per rosy abate screenshot

Rosy deve però destreggiarsi fra la vita coniugale e un’amicizia molto stretta del compagno con il vice questore Luca. Svelata a Francesco la sua identità, chiede il suo sostegno in un affare di droga. Proprio mentre se ne occupa, però, lui rimane ferito e muore. A questo punto, nulla più trattiene Rosy dallo scappare con Mirko e Stefano Sciarra alla ricerca delle sue radici e specialmente del figlio Leonardo.

Rosy Abate la serie seconda puntata: anticipazioni su Mirko e Stefano Sciarra

L’affare dei Marsigliesi non ha soltanto provocato la morte di Francesco, ma anche la fuga di Mirko e Stefano Sciarra. Rosy si era lasciata persuadere dalla notizia che le era stata data da loro, finendo per cadere in una trappola. Ora che i due fratelli sono scappati, Rosy si mette in viaggio verso la Capitale e poi in direzione della Sicilia. Il suo obiettivo, naturalmente, è quello di rintracciare il figlio Leonardo. Per raggiungere il suo scopo, tuttavia, dovrà riesumare la sua identità e tornare nei panni della spietata Regina di Palermo.

Nel frattempo, in Francia anche Jean Bastalica viene messo al corrente della scomparsa di suo figlio Simon all’interno dell’impresa contro i Marsigliesi. A questo punto, si vede costretto ad agire per vendicare quell’evento pensando di colpire forse anche Rosy.

Il viaggio di Rosy in Sicilia: che fine hanno fatto Mirko e Stefano Sciarra?

I fratelli Sciarra si sono nascosti in Sicilia, dove Rosy Abate è determinata a tornare per trovare il piccolo Leonardo. Nulla la fermerà, e tutto ciò che si porrà invece sul suo cammino dovrà vedersela con la sua sete di vendetta. Accompagnata da Filippo De Silva (Paolo Pierobon), la Abate compirà un viaggio prima verso Roma, dove entra in contatto con i rami alto-borghesi della società. In un secondo momento, sempre alle calcagna di Mirko e Stefano Sciarra, approderà in Sicilia. E’ qui che, oltre all’affare con gli Sciarra, Rosy dovrà vedersela anche con il boss Nuzzo Santagata, e con Regina Mainetti.

Una curiosità: quest’ultima sarà interpretata da Paola Michelini, sorella cioè di Giulia Michelini.

Rosy Abate la serie seconda puntata andrà in onda domenica 19 novembre alle 21.15 su Canale 5. Fiction in cinque puntate con protagonista Giulia Michelini, Mario Sgueglia, Raniero Monaco di Lapio, Fulvio Pepe, Paola Michelini, Paolo Bernardini, Paolo Pierobon e tanti altri.