Roseanne Tweet razzista: la reazione delle star

È il caso di dire che dal web sono piovuti applausi per la coraggiosa decisione di Channing Dungey e della ABC. Non è così scontato, infatti, che uno show così seguito venga chiuso di punto in bianco, soprattutto per la quantità di guadagni che può portare all’emittente.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Robert Iger, CEO di Disney – proprietaria dell’emittente – ha riportato le parole della Dungey e commentato così:

Era l’unica cosa da fare in questo caso, ed era quella giusta

La star di Streghe Alyssa Milano ha ringraziato il coraggioso gesto della ABC, aggiungendo l’hashtag #RoseanneBarred, espulsa.

Grazie, ABC, per aver fatto la cosa giusta e per aver mostrato alle persone che bigottismo e razzismo hano conseguenze. Se si potesse cancellare il nostro Presidente per la stessa ragione…

Anche la regina delle serie TV Shonda Rhimes non le ha mandate a dire e ha usato il suo canale Twitter per commentare l’accaduto.

Onestamente, ha avuto quello che meritava. Come dico a mia figlia di quattro anni, si compie una scelta ogni volta che si fa qualcosa. Roseanne ha fatto una scelta. Una razzista. La ABC ha fatto una scelta. Una umana.

E queste non sono le uniche voci dello show business che si sono alzate: anche Kerry Washington e Debra Messing, tra le altre, hanno commentato il fatto. Alcuni, tuttavia, hanno tirato in causa la FOX

IndietroAvanti