Lake International Film Festival: Ronn Moss premia Lino Banfi e Massimo Boldi

Durante la prima edizione del Lake International Film Festival, svoltasi a Varenna dal 12 al 14 settembre 2024, Ronn Moss ha consegnato il premio alla carriera a due icone della comicità italiana, Lino Banfi e Massimo Boldi. Questo evento ha riunito star italiane e internazionali sulle rive del Lago di Como, trasformando il pittoresco borgo in una vera e propria celebrazione del cinema.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
Crediti foto: Luca Carlino e Federica Pierpaoli
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ronn Moss, noto per il ruolo di Ridge Forrester nella soap Beautiful, è stato uno dei protagonisti del festival. Infatti ha partecipato sia in veste di presidente onorario che di performer musicale, e si è anche esibito durante la cerimonia d’apertura.

Il Lake Internation Film Festival è stato organizzato con la collaborazione del direttore artistico Tiziano Cavaliere e dell’attore Stefano Sala. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti di spicco, tra cui Jane Alexander, Andrea Montovoli, Piero Cardano, Massimiliano Varrese e Dasha Kina. Le giornate si sono svolte sotto l’attenta conduzione di Daniele Giannazzo.

Crediti foto: Luca Carlino e Federica Pierpaoli

Il premio alla carriera assegnato a Lino Banfi e Massimo Boldi ha rappresentato uno dei momenti più attesi della manifestazione. Durante le serate del festival, i due attori sono stati celebrati per il loro immenso contributo al cinema e alla televisione italiana. Inoltre hanno ricevuto il riconoscimento in Piazza San Giorgio, cuore dell’evento.

La manifestazione del Lake Internation Film Festival ha incluso proiezioni di cortometraggi e lungometraggi, talk show, e momenti di incontro con i fan. Tra gli altri appuntamenti, vi è stata anche una mostra d’arte dedicata al cinema curata da Laura Tartarelli. Si è tenuto poi un aperitivo con le star presso il Bar Il Molo, al quale hanno partecipato, tra gli altri, lo stesso Ronn Moss e il sindaco di Varenna Mauro Manzoni.