![Rocco Schiavone 6 si farà anticipazioni sesta stagione](https://www.ciakgeneration.it/wp-content/uploads/2023/04/Rocco-Schiavone-6-si-fara-anticipazioni-sesta-stagione-640x360.jpg)
ROCCO SCHIAVONE 6: anticipazioni, quando esce, episodi
Il personaggio interpretato da Marco Giallini tornerà anche per una sesta stagione
La quinta stagione di Rocco Schiavone ha registrato nuovamente un ottimo riscontro, segno che la serie tratta dai romanzi di Antonio Manzini non annoia affatto il pubblico di Rai 2. Proprio la seconda rete ha sicuramente beneficiato del gradimento di questo progetto, gradimento che come ben sappiamo significa crescenti introiti per le casse dell’azienda. E continuerà a farlo, perché Rocco Schiavone avrà una stagione 6!
Anticipazioni Rocco Schiavone 6
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa sesta stagione di Rocco Schiavone, secondo quanto si apprende in Rete, era già in lavorazione nella primavera del 2023. Questo nonostante il materiale narrativo da cui sono state finora tratte le puntate sia terminato, e non ci siano più novelle di Manzini su cui basarsi.
Com’è noto, però, l’inventore del rude Vice Questore di Aosta è attivamente partecipe nel progetto, e di volta in volta mette la sua creatività al servizio della versione televisiva della propria saga.
Di conseguenza, il team di sceneggiatori che hanno lavorato alle puntate di Rocco Schiavone 6 hanno potuto fare affidamento su nuovi soggetti partoriti dalla mente dello stesso autore.
Ma come sappiamo che Rocco Schiavone 6 si farà? Ad averlo rivelato per primo online, nella fattispecie via X, è stato il giornalista di Dagospia e Il Fatto Quotidiano Giuseppe Candela.
Riferendo le parole del produttore Rosario Rinaldo, fondatore della società Cross Production che si occupa del confezionamento di Rocco Schiavone, Candela ha scritto:
“La sesta stagione di #RoccoSchiavone è già in cantiere. Quattro puntate da 100 minuti, lo ha annunciato Rosario Rinaldo di Cross Production”.
Dunque, stando alle anticipazioni, la stagione 6 di Rocco Schiavone replicherà lo schema ormai consolidato delle quattro puntate a ciclo. Su quali nuove storie dette puntate si baseranno non è dato sapere.
Quando inizia Rocco Schiavone 6 stagione
Curiosi di sapere quando inizia Rocco Schiavone 6 stagione? La Rai ha riservato la fiction con Marco Giallini per la seconda metà della stagione televisiva 2024/2025. Parliamo, quindi, dei primi mesi del 2025. Rai 2 si appresta ad accogliere le nuove puntate in prima serata a partire dal 19 febbraio.
Cast, attori e personaggi
E chi tornerà nel cast della stagione 6 di Rocco Schiavone? Confermata ovviamente la presenza del protagonista che dà anche il nome alla fiction, interpretato sempre da Marco Giallini.
Al suo fianco vedremo anche Claudia Vismara nei panni di Caterina Rispoli e Miriam Dalmazio, che nello scorso ciclo di puntate ha sostituito Isabella Ragonese nei panni della moglie defunta di Schiavone. Il cast include infine:
- Paolo Bernardini (Italo Pierron)
- Massimiliano Caprara (Michele Deruta)
- Christian Ginepro (Domenico D’Intino)
- Alberto Lo Porto (Antonio Scipioni)
- Gino Nardella (Ugo Casella)
- Massimo Reale (Alberto Fumagalli)
- Lorenza Indovina (Michela Gambino)
- Massimo Olcese (Andrea Costa)
- Filippo Dini (Maurizio Baldi)
- Mirko Frezza (Furio)
- Tullio Sorrentino (Brizio)
Quante puntate e durata
Come anticipato, la stagione 6 di Rocco Schiavone si dispiega in un totale di 4 serate e altrettante puntate, esattamente come la maggior parte dei capitoli precedenti. Ogni puntata ha una durata di circa 100 minuti.
Rocco Schiavone 6 streaming
Come tutte le stagioni precedenti, anche la stagione 6 di Rocco Schiavone si potrà seguire in streaming (diretta o versione on demand) attraverso Rai Play. Non solo, sia sulla piattaforma di streaming targata Rai e anche su Amazon Prime Video restano disponibili i diversi cicli di episodi trasmessi su Rai 2 dal 2016 a questa parte.
Naturalmente, per vedere Rocco Schiavone 6 in streaming su Rai Play non è necessario alcun abbonamento, mentre per accedere ad Amazon Prime Video è imprescindibile essere in possesso di una sottoscrizione, dal costo di circa 49,90€ l’anno, oppure 4,99€ al mese. In entrambi i casi è inoltre indispensabile registrarsi ai siti ufficiali o alle apposite App.