Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
Rocco Schiavone 4 seconda puntata anticipazioni 24 marzo 2021
Anticipazioni alla seconda e ultima puntata di Rocco Schiavone 4 in onda su Rai 2 mercoledì 24 marzo 2021: il Vice questore risolve un caso dal suo letto d’ospedale.
Anticipazioni Rocco Schiavone 24 marzo 2021
Mercoledì 24 marzo 2021 andrà in onda su Rai Due la seconda e ultima puntata di Rocco Schiavone 4: vediamo insieme le anticipazioni.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa serie con Marco Giallini è composta stavolta di soli due appuntamenti, il primo dei quali è già andato in onda ed era anche in anteprima su Rai Play. Quest’anno, non solo a causa della pandemia ma anche per la mancanza di materiale letterario su cui basare altri eventuali episodi, la stagione è davvero breve. Un peccato per il fedele pubblico di Schiavone, che da anni segue con affetto la serie e l’aspetta sempre impaziente.
Stavolta, c’è anche il timore che la seconda puntata di Rocco Schiavone 4 si riveli il finale dell’intera fiction. D’altronde, Antonio Manzini non ha più scritto nulla (se si eccettua un racconto durante la pandemia) che fosse incentrato sul suo ispettore in loden. La sorpresa dell’ultimo momento è tuttavia che lo scrittore starebbe per pubblicare un nuovo romanzo destinato probabilmente alla trasposizione televisiva. Quando? Be’, questo è ancora tutto da vedere…
Trama seconda puntata
La seconda e ultima puntata di Rocco Schiavone 4 è tratta dal romanzo Ah l’amore, l’amore e andrà in onda mercoledì 24 marzo 2021: ecco la trama e le anticipazioni ufficiali.
Il Vice Questore è ricoverato in ospedale, dove si sta riprendendo a seguito di un delicato intervento ai reni. Uno dei pazienti del suo reparto, il noto industriale Roberto Sirchia, viene dichiarato morto per un errore di trasfusione. L’episodio colpisce molto Schiavone, determinato quindi a far luce sull’accaduto. In fondo, considerato il sostegno ricevuto dal medico che lo ha operato, il dottor Negri, lo deve a quest’ultimo.
Mentre si accerta insomma che quello di Sirchia non sia solo un banale caso di malasanità, Schiavone batte i corridoi dell’ospedale raccogliendo essenziali testimonianze. Passa da un malato all’altro, ascoltando le loro storie e le loro pene d’amore.
E come raccontano puntualmente le anticipazioni alla seconda puntata di Rocco Schiavone 4, il Vice Questore sentirà Ugo Casella, innamorato di Eugenia. Parlerà con Antonio, coinvolto in tre relazioni diverse che ora non riesce più a gestire. Infine, si accorge che ormai l’anatomopatologo Fumagalli e il capo della scientifica Michela Gambino non nascondono più i loro sentimenti.
E Rocco? Quando si deciderà a concedersi un nuovo amore? La moglie Marina, che non smette di apparirgli nei suoi sogni ad occhi aperti, lo invita a costruire un’altra relazione. Sarà quindi nella notte di San Silvestro, mentre si attende l’inizio di un nuovo anno, che ritroveremo Schiavone accanto ad una donna molto affascinante. Di chi si tratterà?
Streaming e replica
La seconda puntata di Rocco Schiavone 4 andrà in onda su Rai Due mercoledì 24 marzo 2021, e sarà contemporaneamente in diretta streaming su Rai Play.
Dopo la messa in onda, la puntata si potrà rivedere o recuperare (nel caso l’abbiate persa) sempre su Rai Play alla scheda ufficiale della fiction. D’altronde, la quarta stagione della serie si può trovare anche in streaming su Amazon Prime Video.
La replica della seconda puntata di Rocco Schiavone 4 sarà invece trasmessa su Rai Premium appena possibile. Al momento non c’è infatti una data e una collocazione oraria per rivedere la puntata sul canale 25 del digitale terrestre.