Anticipazioni sulla trama della quarta e ultima puntata di Rocco Schiavone 3, in onda su Rai Due mercoledì 23 ottobre 2019. Il vizio del gioco colpisce ancora.

Termina con la quarta e ultima puntata la stagione 3 di Rocco Schiavone, che ha visto Marco Giallini rinfilarsi il loden e tornare in Valle d’Aosta per la terza volta. Il personaggio ispirato ai romanzi di Antonio Manzini rivive su Rai Due attraverso il volto dell’attore romano che molto gli rassomiglia. Quest’anno, ancora una volta, Schiavone ha indagato in casi di omicidi con protagonisti gli ultimi e i dimenticati. Nella fattispecie, non solo la misteriosa morte di un prete, ma ora anche l’enigma dell’omicidio di Favre e presto il suicidio di un’altra vittima del gioco d’azzardo. Alla fine della serata dovremmo scoprire (o meglio forse intuire) se Rocco Schiavone avrà una quarta stagione. Ma per il momento interroghiamoci su quale sia la trama della quarta e ultima puntata di Rocco Schiavone 3, che va in onda mercoledì 23 ottobre 2019 alle 21.30 su Rai Due.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni terza puntata Rocco Schiavone 3)

Rocco Schiavone 3 ultima puntata, trama 23 ottobre: il Vice Questore riceve una terribile notizia

La quarta e ultima puntata di Rocco Schiavone 3 è intitolata Fate il vostro gioco e tratta dall’omonimo racconto di Antonio Manzini: ecco la trama e tutte le anticipazioni in merito.

Il Vice Questore non ha ancora individuato un responsabile della morte di Favre, brutalmente accoltellato presso la propria abitazione in circostanze misteriose. Schiavone è tuttavia convinto che la pista principale per mettere le mani sul responsabile del misfatto sia quella che conduce al casinò di Saint-Vincent. Favre, infatti, era chiaramente coinvolto nel mondo del gioco d’azzardo.

Intanto, un’altra vittima dello stesso ambiente si toglie la vita. Si tratta di Alessio Duranti, giunto al punto di suicidarsi a causa della miriade di debiti accumulati con l’ossessione del gioco. Anche in questo caso ci sono alcuni dubbi sulla dinamica, e hanno inizio le indagini per ricostruire l’accaduto.

Rocco Schiavone è però sorpreso anche da una drammatica notizia, che lo spinge a una riflessione altrettanto delicata sul proprio futuro. Le opportunità sono quella di restare in Italia affrontando i suoi instancabili fantasmi provenienti dal passato, o volare all’estero gettandosi tutto alle spalle. Cosa sceglierà di fare?

Rocco Schiavone 3 streaming e replica

Mentre continua il silenzio di Rai Premium sull’eventualità di una replica delle puntate di Rocco Schiavone 3, chiunque volesse rivedere gli episodi trasmessi su Rai Due può farlo in streaming su Rai Play.

Probabilmente, le repliche televisive della serie saranno riproposte sul canale 25 del DT solo dopo la completa messa in onda su Rai Due. La collocazione di esse resta però al momento ignota.

Su Rai Play, servizio completamente gratuito e di facile accesso, invece, potete collegarvi tramite smart phone, smart TV, tablet o PC e rivedere on demand gli episodi di Rocco Schiavone (tutte e tre le stagioni). La serie è anche in streaming su Amazon Prime Video, almeno per le prime due stagioni.