Robin Williams è stato rifiutato per un ruolo chiave in Harry Potter

La saga dei film di Harry Potter è ormai una pietra miliare del mondo del cinema, e ha anche contribuito a introdurre una generazione di fan all’affascinante storia dei romanzi. Il cast di queste pellicole ha contribuito a rendere questo progetto uno dei più amati di tutti i tempi, includendo un mix di attori sconosciuti e nomi noti. Tuttavia è sfuggito a questa esperienza Robin Williams, che è stato rifiutato per il ruolo di Remus Lupin.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In una nuova intervista con uno dei registi del franchise, Chris Columbus, viene spiegato che Robin Williams voleva davvero interpretare un ruolo nel franchise. L’attore era interessato a interpretare il ruolo di Remus Lupin, e sebbene loro due avessero lavorato insieme su Mrs. Doubtfire, non ottenne questa parte. Il regista ha rivelato a TotalFilm questa notizia, specificando anche il perché dietro la sua scelta.

“Questo era l’obiettivo: nessun attore americano in questo film. Ho parlato a lungo con Robin Williams, che voleva interpretare Lupin. È stato molto difficile per me dire ‘Sono tutti attori britannici. Non c’è niente che posso fare.'”

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Alla fine, il ruolo di Lupin è andato a David Thewlis, che ha conquistato i fan per la sua interpretazione. Tuttavia, data la notorietà e la capacità unica di recitare di Robin Williams, è interessante immaginare cosa avrebbe portato al ruolo.

Avanti