Robert Pattinson rivela di aver sostenuto il provino per Twilight sotto effetto di Valium
Robert Pattinson ha confessato di aver sostenuto il provino per Twilight dopo aver preso del Valium per calmarsi
La confessione di Robert Pattinson
L’ansia da prestazione è qualcosa che colpisce anche attori rinomati come Robert Pattinson. L’attore, durante un’intervista rilasciata in occasione dell’imminente uscita di The Batman nelle sale cinematografiche, si è lasciato andare a una serie di confessioni riguardanti il suo provino per Twilight. Come noto infatti Pattinson ha vestito i panni di Edward Cullen per l’intera saga dedicata ai vampiri nati dalla penna di Stephenie Meyer.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn un’intervista rilasciata per GQ, che potete recuperare qui in alto, l’attore ha passato in rassegna tutti i suoi personaggi più iconici e ha regalato un aneddoto sul suo primo provino per quel ruolo che gli ha cambiato la vita. “Avevo iniziato a sviluppare questo terrore assoluto delle audizioni, che sono sicuro che molti attori hanno – ha raccontato Robert – potevo essere molto entusiasta per qualcosa e poi il giorno dell’audizione, la mia fiducia poteva crollare completamente. Questo è quello che è successo la mattina del provino per Twilight“.
Robert Pattinson ha poi ricordato questo scambio ad altissima tensione con il suo agente che gli ha consigliato di prendere mezza pasticca di Valium per gestire l’ansia. “Non l’avevo mai preso prima. Ricordo solo di essermi sentito così in forma nel retro del taxi con il finestrino aperto e di aver pensato: ‘Wow, questo è quello che mi mancava’. Penso di aver avuto un’aria così distaccata durante il provino che deve aver funzionato per il personaggio“, ha concluso l’attore. Insomma, anche grazie a questo piccolo aiuto Robert è riuscito a ottenere il ruolo che gli ha permesso di venire notato da diversi grandi di Hollywood.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Sempre nel corso della medesima intervista Pattinson ha parlato di un’altra parte molto importante nella sua carriera, quella di Cedric in Harry Potter. Anche in questo caso l’attore ha regalato un divertente aneddoto.
Ecco cosa ha svelato