The Batman 2021: cast, trama e uscita del film di Reeves

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Batman è il nuovo film di Warner Bros. in uscita nel giugno 2021, che riporterà sullo schermo il mitico personaggio DC. Il progetto è stato affidato al regista Matt Reeves, conosciuto soprattutto per aver diretto Cloverfield.

Proprio Reeves, che è anche autore della sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin, ha spiegato di aver attinto a The Long Halloween per la costruzione della trama. In quel fumetto Batman vive un’avventura fuori dal comune, nella quale si trova ad affrontare contemporaneamente tutti i suoi nemici. Da Catwoman a Pinguino, dal Joker a Due Facce, il film di Reeves porterà sullo schermo le peggori menti criminali di Gotham City per una storia mai vista prima.

Non saranno raccontate le origini del Batman né quelle della sua famiglia, recentemente esplorate a margine del Joker di Joaquin Phoenix. In compenso The Batman sarà incentrato su un giallo che in qualche modo riuscirà a coinvolgere tutti gli antagonisti dell’Uomo Pipistrello.

Nel cast di The Batman, oltre al più volte citato Robert Pattinson, ci saranno anche: Zoe Kravitz (Big Little Lies) nei panni di Catwoman, Colin Farrell in quelli di Pinguino, Andy Serkis (Il signore degli anelli) come Alfred, Paul Dano (12 anni schiavo) nelle vesti dell’Enigmista, e John Turturro in quelle del Romano. Ancora incerto il ruolo che sarebbe stato assegnato a Peter Sarsgaard, secondo i più destinato a interpretare Due Facce.

IndietroAvanti