Il regista del nuovo Batman con Robert Pattinson immortala il primo ciak a Londra, mentre l’ex vampiro di Twilight fronteggia gli attacchi sulla forma fisica.

L’attesissimo reboot cinematografico di Batman, a cui Robert Pattinson darà un nuovo volto, si sta cominciando a girare in quel di Londra. Lo conferma senza troppo clamore il regista Matt Reeves (Cloverfield), che nelle ultime ore ha pubblicato su Twitter la foto del suo primo ciak. Pare che la troupe abbia registrato la Scena 17 del copione, e che per propiziare l’inizio dei lavori non siano mancati gli “in bocca al lupo” dalle persone giuste. Tra queste, oltre a Jeffrey Wright che nel film interpreterà il commissario Gordon, anche il regista della serie TV su Il Signore degli Anelli prossimamente su Amazon. Nel frattempo, però, la stampa americana non demorde nel suo scetticismo sulla scelta di Robert Pattinson come nuovo Bruce Wayne: l’ex vampiro di Twilight non ne avrebbe il fisico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nei giorni scorsi tanto i fan dell’attore quanto i media statunitensi hanno infatti messo in dubbio la sua preparazione atletica. Secondo queste voci, poco prima di indossare il costume dell’eroe DC Pattinson non avrebbe ancora raggiunto una forma fisica soddisfacente. Un dettaglio di non poco conto, che lo farebbe sfigurare davanti ai suoi predecessori e specialmente Christian Bale.

Dalle foto che circolano online e che lo ritraggono in compagnia di qualche fortunato riuscito a imbattersi in lui persino nelle ore scorse, il trentaquattrenne britannico appare sicuramente tonico ma non gonfio di muscoli. Ce la farà a salvare la sua grigia Gotham City dal pericolo costante di nemici e criminali?

Avanti