Le parole di Robert Pattinson

A distanza di anni Robert Pattinson ci ha risolto un grosso dubbio che avevamo sul conto del suo personaggio in Harry Potter. Come noto l’attore ha vestito i panni di Cedric Diggory nel corso del quarto film di una delle saghe cinematografiche più amate del cinema. Gli affezionati fan delle pellicole ricorderanno senz’altro che il mago, che ha partecipato al Torneo Tremaghi, teneva la sua bacchetta in un modo completamente diverso rispetto agli altri.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel corso di una recente intervista rilasciata per GQ, che potete vedere qui in alto, Pattinson ha ammesso che teneva la bacchetta in questo modo perché quello normale gli sembrava stupido. “Ricordo che tenevo in mano una bacchetta e pensavo che mi sembrava così stupido tenerla come una bacchetta magica – ha raccontato l’attore – così la tenevo come fosse una pistola con due mani, pensando di essere in un film di Die Hard“. Il suo ruolo all’interno del franchise di Harry Potter fu molto breve ma gli permise comunque di diventare un personaggio iconico.

Cedric venne infatti ucciso da Codaliscia lasciando Harry in lacrime. Dal 2005 la carriera di Robert Pattinson prese poi il volo e, grazie anche alla Twilight Saga di cui fu protagonista, è diventato uno degli attori più amati di Hollywood. A inizio marzo l’attore tornerà nei cinema di tutto il mondo con The Batman, una nuova saga cinematografica legata al personaggio di Bruce Wayne. Durante una recente intervista Pattinson ha ammesso di essere ossessionato da quel ruolo e di essersi impegnato molto per ottenerlo.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ecco qualche dettaglio in più sulla pellicola

Il ritorno di Batman

Gli appassionati di cinema sono pronti per riaccogliere in sala il Cavaliere Oscuro. Robert Pattinson sarà, come ormai noto, protagonista della nuova pellicola legata al supereroe di Gotham City. “Nel suo secondo anno come vigilante, Batman dovrà affrontare la corruzione dilagante in Gotham City. Scoprirà inoltre che questa ha diversi collegamenti con la sua famiglia e entrerà in conflitto con un noto criminale psicopatico coinvolto in vari omicidi noto come l’Enigmista“, si legge nella trama ufficiale.

Accanto a Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne, troveremo diversi attori noti. Zoe Kravitz interpreterà il ruolo di Selina Kyle, alter ego di Catwoman. Ad arricchire il cast ci saranno poi Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Jeffrey Wright in quelli di James Gordon, Andy Serkis come Alfred Pennyworth e infine Colin Farrell, che si trasformerà nel Pinguino. L’arrivo nei cinema di The Batman è previsto, salvo rimandi dell’ultima ora, per il prossimo 4 marzo.

Si tratta di un film triste, Bruce cerca un qualche elemento di speranza in se stesso e non solo nella sua città“, ha garantito l’attore. “In questo film si fa capire che ha avuto una specie di esaurimento. Sono due anni che ha iniziato a essere Batman ma il crimine è persino peggiorato”, ha concluso.