Robert Downey Jr. vorrebbe realizzare uno Sherlockverse
Dall’MCU allo Sherlockverse: i piani di Robert Downey Jr. Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie…
Dall’MCU allo Sherlockverse: i piani di Robert Downey Jr.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Perché fare un terzo film se non puoi poi portare alla luce alcuni spin-off, con personaggi differenti e storie di altri tempi? Sarebbe irrilevante fare un ulteriore film, senza poi fare altro. A questo punto sentiamo il bisogno di creare un universo misterioso, che per ora non esiste, e Conan Doyle sarebbe la voce perfetta del genere”.
Si tratterebbe quindi di portare alla luce i diversi romanzi di Arthur Conan Doyle, facendoli rientrare tutti nello stesso universo, e magari inserendo qualche collegamento tra una pellicola e l’altra. Sembra che la stessa strada sia già stata intrapresa da Kenneth Branagh, con il suo Hercule Poirot. Infatti l’attore ha realizzato il film Assassinio sull’Orient Express, dove interpreta il detective belga, ma nel corso del 2020 è previsto che ne torni a vestire i panni per Assassino sul Nilo.
Anche Susan Downey, moglie di Robert, ha parlato delle sue intenzioni in merito allo Sherlockverse:
“Pensiamo che ci sia una grande opportunità per fare qualcosa di più. Film spin-off sui personaggi del terzo film, e tenere d’occhio come si muoverà il mondo della televisione, per capire anche cosa stanno costruendo Warner Media e HBO. Penso che i dieci anni di lavoro con la Marvel siano stati una lezione, un’opportunità unica. Per me è stato come assistere a una master class”.
Tuttavia Robert Downey Jr., per quanto abbia ammesso di aver preso ispirazione dai Marvel Studios ha spiegato che non vogliono replicare ciò che è stato fatto altrove. Il modello però utilizzato da Disney è però molto valido, più di quanto potesse funzionare un tempo. Bisogna avere le giuste persone, dice RDJ, diverse sensibilità ti permettono di raggiungere diverse realtà.
Quindi, sebbene il progetto di Sherlock Holmes 3 al cinema sembra ormai fermo da diversi anni, Robert Downey Jr. crede fortemente nella realizzazione di uno Sherlockverse, e di diversi film spin-off successivi all’ancora inedito capitolo. Non ci resta che aspettare e scoprire se tutto questo diventerà realtà, insieme alla misteriosa quinta stagione di Sherlock con Benedict Cumberbatch.
Ma le notizie non finiscono qui.