Il ritorno di Robert Downey Jr.

Il ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe sembrerebbe cosa fatta! Qualche giorno fa vi riportavamo il rumor lanciato da Variety secondo cui la Marvel starebbe tentando di riportare gli Avengers originali per un nuovo film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tra i nomi puntati dalla casa di produzione ci sarebbero anche Downey Jr., Scarlett Johansson e Chris Evans, tutti e tre usciti di scena nel corso di Avengers: Endgame. In programma per ora ci sono ancora due pellicole legate al mondo dei vendicatori che faranno parte della Fase 6: Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

L’uscita del primo è prevista, salvo ritardi dovuti all’attuale sciopero degli attori, il 1º maggio 2026. Il secondo film dovrebbe invece arrivare nei cinema di tutto il mondo l’anno dopo. Questa indiscrezione ha avuto un ulteriore aggiornamento nelle ultime ore.

Secondo quanto dichiarato dall’insider @MyTimeToShineH su X Robert Downey Jr. “avrebbe già firmato per tornare”. Un post che sembrerebbe perciò confermare la volontà dei piani alti della Marvel di riportare indietro i personaggi che hanno caratterizzato la storia (e il successo) della saga più remunerativa nella storia del cinema.

In passato l’insider ha sempre azzeccato le sue previsioni e si è rivelato attendibile. Se Tony Stark ha davvero accettato la proposta di tornare c’è ora da sciogliere ora la riserva su Johansson ed Evans. Nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter in passato, l’interprete della Vedova Nera ha “ha dichiarato che quel “capitolo è finito. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Inoltre, tornare a interpretare un personaggio più volte in questo modo, nell’arco di dieci anni, è un’esperienza unica“.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

Secondo alcune fonti la scelta della Marvel di richiamare i volti storici della saga è dovuta alla paura di una flessione in negativo degli incassi. The Marvels, il nuovo film con Brie Larson che uscirà nei multisala a partire dal prossimo 10 novembre, è costato circa 250 milioni di dollari ma potrebbe incassarne al debutto “solo” 75-80 milioni.