Robert Downey Jr poteva essere in The Odyssey

Il cast di The Odyssey di Christopher Nolan avrebbe potuto includere Robert Downey Jr. in un ruolo chiave, ma il suo impegno con Avengers: Doomsday ha impedito che questo casting diventasse realtà.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Odyssey è un adattamento cinematografico dell’omonimo poema epico di Omero. La star di Oppenheimer, Matt Damon, interpreta Odisseo, l’antico re greco di Itaca che affronta un lungo e pericoloso viaggio di ritorno dopo la guerra di Troia. Damon guida un cast corale che include Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Elliot Page, Himesh Patel, Mia Goth e molti altri. Alcuni di questi attori hanno già lavorato con Nolan in passato, ma si vocifera che Avengers: Doomsday abbia impedito una particolare reunion.

Secondo il noto insider Daniel Richtman, Nolan voleva che Robert Downey Jr. interpretasse Poseidone, il dio greco del mare che ostacola il viaggio di Odisseo. Questo casting avrebbe riunito Nolan e Downey Jr. dopo Oppenheimer, film che ha fatto vincere all’attore l’Oscar come miglior attore non protagonista. Tuttavia, il programma di Robert Downey Jr. per Avengers: Doomsday lo ha reso troppo impegnato per unirsi al cast di The Odyssey. Non è chiaro se il ruolo di Poseidone sia stato assegnato a un altro attore, poiché finora l’unico casting ufficiale confermato è quello di Damon.

I fan sono impazienti di vedere come Nolan adatterà The Odyssey. Pur avendo diretto numerosi blockbuster ad alto budget, questo potrebbe essere il suo progetto più ambizioso di sempre.

L’uscita nelle sale di Avengers: Doomsday è prevista per il 1° maggio 2026, mentre The Odyssey di Christopher Nolan arriverà il 17 luglio 2026.