Il ritorno di Robert Downey Jr.

Dal Comic Con di San Diego arriva l’ufficialità! Robert Downey Jr. ritorna nell’universo Marvel con un nuovo ruolo: quello di Doctor Doom. L’annuncio è arrivato lo scorso sabato notte durante il panel dedicato alle novità del Cinematic Universe più remunerativo della storia del cinema.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un uomo travestito da Doctor Doom è salito sul palco davanti alle migliaia di persone giunte da tutto il mondo per assistere all’evento. Downey Jr. si è poi tolto la maschera e ha mostrato il suo volto, davanti a una folla urlante per la notizia appena lanciata.

Il ritorno dell’attore è previsto nel nuovo film dedicato agli Avengers, intitolato Doomsday, in arrivo nel maggio del 2026. Questo nuovo capitolo segna anche il ritorno dei fratelli Joe e Anthony Russo alla regia.

Qui sopra il video pubblicato da Variety che mostra il momento dell’annuncio e il boato che ne è seguito. La pellicola introdurrà perciò il personaggio di Victor Von Doom (Doctor Doom), che riapparirà anche in Avengers: Secret Wars. Il ritorno di Downey Jr. sarà perciò nei panni di un villain, una nuova variante di Iron Man (che è invece morto nel corso di Avengers: Endgame).

Non vogliamo toccare quel momento e non lo toccheremo mai più – aveva dichiarato Kevin Feige parlando dell’uscita di scena di Tony Stark Abbiamo lavorato tutti duramente per molti anni per arrivare a quel momento, e non vorremmo mai annullarlo magicamente in alcun modo“.

E ora ecco la notizia: Robert Downey Jr. torna, ma con un nuovo personaggio. Intanto su Instagram l’attore ha postato uno scatto con una didascalia che regala tante emozioni ai fan del mondo Marvel: “una nuova maschera, lo stesso compito“.

Leggi anche: I Fantastici 4 appariranno anche in Avengers 5 e 6: rivelato il titolo del film

In questi anni la carriera di Downey Jr. non è di certo restata ferma al palo. L’attore si è accaparrato un Oscar come Miglior Attore non protagonista per l suo ruolo in Oppenheimer, film di Christopher Nolan.