Robert Downey Jr. ha detto no

Ci doveva essere anche un cameo di Robert Downey Jr. in Deadpool & Wolverine. Il nuovo film del MCU guidato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha fatto il pieno di guest star d’eccezione che hanno impreziosito il tutto di tanti colpi di scena.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Diversi sono i volti noti del piccolo e del grande schermo che hanno fatto capolino in almeno una delle scene cult della pellicola. Se non hai ancora visto il film al cinema è arrivato il momento di abbandonare questo pezzo: da questo momento in poi ci sentiamo liberi di parlare.

Da Channing Tatum a Jennifer Garner a Henry Cavill e a Chris Evans, solo per citare i più famosi, sono solo alcuni degli attori che hanno regalato un cameo al nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe. A quanto pare però la lista di guest star poteva essere impreziosita anche dalla presenza di Robert Downey Jr..

L’attore è stato per tanti anni il simbolo del MCU, nonché il protagonista del primo capitolo di una saga lunga più di 16 anni. Il suo Iron Man è stato, ed è ancora, uno dei supereroi più apprezzati del cinema. Nelle ultime settimane è stato annunciato che Downey Jr. tornerà nel mondo dei cinecomics ma con un nuovo personaggio: Doctor Doom.

Eppure l’interprete di Tony Stark avrebbe potuto prendere parte a Deadpool & Wolverine nelle vesti di guest star. In un’intervista rilasciata a IndieWire, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno rivelato che volevano anche Robert per un cameo ma che l’annuncio di Doctor Doom ha di fatto cambiato i loro piani.

Volevamo che facesse un cameo. Avevamo scritto quella scena con Happy e Downey“, ha raccontato Wernick. “Ryan Reynolds ha scritto la scena con entrambi, nella speranza di poter avere Downey. Ma voleva anche Jon Favreau, perché sono una grande accoppiata, ed erano tutti insieme nella scena“, ha spiegato Reese.

Leggi anche: Frizioni sul set di It Ends With Us: la scrittrice defollowa l’attore e regista Justin Baldoni

Dietro le quinte, non sapevamo di Doctor Doom. E non era possibile che facesse entrambe le cose. E poi abbiamo detto: ‘Oh, Downey non dice di no a Ryan Reynolds, vero? Nessuno dice di no a Ryan Reynolds’. E Ryan gli ha fatto una pressante pressione. Abbiamo scritto delle scene e Downey le ha lette, ma quello che non sapevamo dietro le quinte era questa cosa del Doctor Doom“, ha aggiunto Wernick.