Riverdale: l’autore sul ruolo di Shannen Doherty nell’episodio tributo a Luke Perry

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel mese di luglio vi abbiamo mostrato alcune immagini dal set della serie che ci regalavano un’anteprima di quello che presto vedremo. La premiere sembra darà vita a una parata in onore di Fred Andrews accompagnata dai protagonisti principali di Riverdale e probabilmente dal personaggio di Shannen Doherty. A svelare nuovi dettagli riguardanti l’episodio in questione, è stato lo showrunner stesso Roberto Aguirre-Sacasa che, durante un’intervista con TVLine, ha dichiarato:

“Dopo aver concluso le riprese dell’episodio, tutti hanno detto ‘sai cosa? non abbiamo bisogno di inserire il tipico ‘negli episodi precedenti’. [I produttori] poi volevano un po’ di tempo extra, così abbiamo deciso di togliere il previously on…volevamo che l’episodio respirasse di più.”

Come da consuetudine per le serie trasmesse settimanalmente, l’introduzione accompagnata dal “negli episodi precedenti” è una struttura standard rispettata da tutti gli episodi di una stagione. Soprattutto quando si tratta di dare inizio ad un nuovo capitolo della storia. Al pubblico vengono ricordati i momenti più salienti e fondamentali della stagione precedente per avere una chiara immagine del quadro generale. L’intento di questo episodio, tuttavia, è diverso. Si tratta di un addio che non necessita di introduzioni ma di una dimensione quasi al di fuori del tempo e dello spazio della serie.

Ecco, invece, cos’ha dichiarato lo showrunner sul ruolo di Shannen Doherty e sulle scene di cui sarà protagonista…

IndietroAvanti