I fan di Riverdale accusano la serie di maschilismo – Netflix e le attrici rispondono
Netflix replica alle accuse contro Riverdale Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema…
Netflix replica alle accuse contro Riverdale
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNon tutti hanno apprezzato la dichiarazione d’amore che Netflix ha dedicato alle donne di Riverdale. Un’utente ha infatti risposto con una lunga invettiva alla foto accusando la serie di rendere sessualmente attraenti delle teenager.
“Usano i loro profili per parlare di problemi che riguardano le donne ma fanno parte di uno show che fa della sessualizzazione di giovani adolescenti costantemente“, scrive il profilo che ottiene in poche ore diverse decine di migliaia di mi piace. Il commento non è passato inosservato ai vertici di Netflix, che hanno perciò replicato.
“Penso che loro interpretino tre personaggi al comando della propria sessualità, non tre personaggi che vengono usati o definiti esclusivamente dalla loro sessualità – scrive il social media manager della piattaforma di streaming – Veronica è una cazzuta donna d’affari, Betty è un’amica fidata e un’investigatrice attenta, Cheryl è una presidentessa degli studenti ed un’icona LGBT“.
Le parole di Netflix proseguono e trovano l’appoggio di una delle protagoniste di Riverdale