La quinta stagione di Riverdale non avrà un episodio dedicato al Natale: arriva la conferma ufficiale di un autore su Twitter

Riverdale 5 non avrà un episodio dedicato al Natale! Avevamo questo sospetto dopo aver scoperto che la quinta stagione, a differenza di quanto accaduto per gran parte delle stagioni precedenti, non debutterà in autunno ma a gennaio inoltrato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il motivo di questo “ritardo” è ovviamente legato al covid-19 e alle difficoltà da parte delle produzioni televisive di adattarsi alle stringenti normative per evitare il contagio. Ted Sullivan, autore dello show, ha confermato rispondendo ad una domanda su Twitter che nessuna puntata della quinta stagione sarà dedicata alla festività più amata.

Il motivo è presto spiegato: “perché non andremo in onda prima di gennaio a causa del covid. Il Natale sarà passato“, ha fatto giustamente notare l’autore. A differenza di quanto accade di frequente nelle serie tv, l’appuntamento con il Natale non è mai stato fisso in Riverdale. E’ mancato ad esempio nella prima stagione (anch’essa debuttante in midseason), mentre tutti ricordano ancora il “Natale di sangue” della seconda annata.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Con altrettanta probabilità, mancherà anche il classico episodio dedicato al Giorno del Ringraziamento per lo stesso identico motivo. Non mancherà neanche quest’anno invece la puntata musical, che da ormai 3 anni è un appuntamento fisso dello show.

Ecco cosa sappiamo finora

Avanti