RIVERDALE Gryphons & Gargoyles è una storyline irresponsabile

Stranger Things è una delle poche serie TV di fama internazionale ad aver descritto Dungeons & Dragons per ciò che è realmente: un gioco che unisce le persone le une alle altre facendole divertire. Ed era proprio questo che abbiamo visto inizialmente in Riverdale. Nell’episodio flashback chiamato The Midnight Club, i genitori dei protagonisti da giovani si divertono a giocare. E nonostante fossero tutti diversi l’uno dall’altro, nel gioco trovano un modo per stare insieme.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le cose, però, prendono presto una brutta piega e il gioco si rivela pericoloso. Ad alcuni fan è sembrato di rivivere il sentimento di paranoia degli anni 80 quando hanno visto come i personaggi fossero capaci di togliersi la vita per colpa di Gryphons & Gargoyles.

Digital Spy arriva a definire irresponsabile la storyline di Riverdale. Secondo l’articolo che hanno poi dedicato alla questione, ci sono ancora persone negli Stati Uniti convinte che D&D sia pericoloso. Molti cristiani credono ancora che cose come quelle che succedono in Riverdale possano succedere nella realtà.

È dunque davvero sbagliato riportare a galla una mentalità che ha danneggiato molto persone innocenti in passato? Cosa ci aspetta in Riverdale nel futuro?

IndietroAvanti