Marlene King su Riverdale e Pretty Little Liars: è polemica

Il pretesto per far nascere una polemica su Riverdale e Pretty Little Liars è sorto a seguito di una precisa dichiarazione dei capi di Freeform. La rete via cavo, infatti, sogna di poter sottrarre Riverdale a The CW, network che lo trasmette in chiaro. Consapevoli che la serie ispirata ai fumetti Archie continua a crescere negli ascolti e che il franchising è in espansione, i capoccioni Disney si mangiano le mani al pensiero di non essere riusciti ad assicurarselo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tutto ciò ha dunque acceso di gelosia Marlene King, intimorita dal pensiero di essere stata messa in ombra da Riverdale, e di aver perduto la sua storica leadership nel palinsesto. La produttrice, davanti al rammarico dei vertici di Freeform di non poter contare su progetti altrettanto forti come Riverdale, ha puntualizzato:

“Ma Riverdale non è Pretty Little Liars?”

Una simile dose di sarcasmo, che cavalca le critiche abbattutesi sulla serie Archie da certa parte del fandom di Pretty Little Liars, non poteva passare inosservata. Tanto da vedersi necessaria un’immediata ritrattazione.

IndietroAvanti