Riverdale e la sessualità: i pregi di renderla libera

Se sarà così come sostiene la Petsch, Riverdale confermerà ancora una volta il proprio messaggio di libertà sessuale. Le inclinazioni di ciascun personaggio della serie vengono infatti presentate dagli autori senza i condizionamenti convenzionali. Ognuno vive i propri sentimenti senza dover passare attraverso il giogo della discriminazione o dei pregiudizi, ma solo in quanto tali e in tutta la loro forza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E questo è tanto più utile perché oggi viviamo nell’ipocrisia che il mondo abbia pacificamente accolto ogni forma di amore. Invece esistono ancora realtà di emarginazione causa di insanabili lacerazioni psicologiche, o peggio società come la nostra nella quale dietro una parvenza di accettazione persiste una profonda ignoranza.

A Cheryl potrebbe ad ogni modo capitare di essere la prossima protagonista della spensieratezza con cui a Riverdale si vivono i sentimenti, sia che questi la conducano verso una delusione amorosa o che vengano soddisfatti dalla corrispondenza con Josie.

Per ora si accettano solo scommesse. Riverdale torna infatti solo mercoledì prossimo 7 marzo con il quattordicesimo episodio.

(FONTE: Madelaine Petsch Youtube Channel)

IndietroAvanti