Scorri le foto in alto e scopri il colore naturale del cast di Riverdale!

Trevor Stines, che in Riverdale interpreta Jason Blossom, è uno degli attori del cast ad essersi dovuto sottoporre alla colorazione del capello. L’hairstylist che se ne occupa ha definito la sua tinta un “rame splendente”. In effetti, il suo colore naturale è tutt’altro…

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stines è infatti biondissimo. La tinta solitamente usata per trasformarlo in Jason è la L’Oreal inoa 8.04 tenuta in posa per trenta minuti.

KJ Apa, vera star dello show, è colui che si sottopone alle sedute più lunghe e frequenti di colorazione. L’attore è castano chiaro di natura, e deve ricorrere alla tinta ogni due settimane. I primi trattamenti erano molto lunghi e stressanti, ma dal momento che i parrucchieri hanno consolidato la loro formula, l’attore rimane ormai in posa con il colore alla radice per appena venti minuti.

L’hairstylist che si occupa di lui come del resto del cast ha fatto presente (facendosi forse scivolare uno spoiler!) che la produzione gli ha chiesto di rendere il colore di Archie il più possibile simile a quello dei Blossom.

Per quanto riguarda Cole Sprouse, tutti sanno che con il gemello condivide un luminosissimo biondo naturale. Sotto il nero corvino di Jughead l’attore ha in realtà una colorazione marrone semi-permanente, sulla quale è stato innestato il colore più scuro.

L’interprete di Jugghy ha dichiarato in realtà di voler tornare molto presto del suo colore naturale, lasciando così intendere di non amarsi così scuro.

Marisol Nichols, interprete della signora Mendes, è naturalmente castana. La produzione ha perci dovuto scurirla per rientrare nei panni della madre di Veronica.

Anche Camila Mendes, che interpreta la figlia della Nichols, ha un colore leggermente più chiaro di quello col quale siamo abituati a vederla in Riverdale. E certamente non vi aspettereste di sapere che la sua tinta non è nera, ma più precisamente un misto di nero e blu notte.

Nathalie Boltt è la signora Blossom. Pur essendo rossa naturale, il colore dell’attrice è stato visibilmente intensificato, rendendolo più simile a quello di Cheryl.

Il risultato finale, tuttavia, sembra impercettibile quando l’attrice non si trovi sotto le luci dei riflettori.

La produzione di Riverdale ha voluto che tutti i personaggi che sarebbero stati rossi dovessero rifarsi alla sfumatura di colore naturale di Madelein Petsch, la quale infatti è una delle poche a non essere ricorsa ad alcuna tinta.

L’attrice è anche la responsabile del fatto che l’hairstylist della serie sia uno solo per tutti i suoi interpreti: quando lavorava come assistente fotografa, infatti, fece un servizio per il parrucchiere poi suggerito da lei stessa alla produzione per lavorare a Riverdale.

Infine, Clifford Blossom (Barclay Hope) è passato anch’egli dalla sala trucco, finendo tuttavia per sviluppare una reazione allergica alla tinta utilizzata.

Il fatto di essersi bruciato il cuoio capelluto ha permesso alla produzione di giocare sull’inquietante hobby del capostipite dei Blossom di collezionare parrucche!

Indietro