Camila Mendes: “Confrontandomi con i fan sui miei problemi mi sento più motivata”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Oltre alla spaventosa violenza sessuale, Camila Mendes ha anche riferito alla rivista di soffrire da anni di bulimia. Da tempo l’attrice sta cercando di superare questo disturbo alimentare, frequentando uno psicologo e affidandosi alle cure di un nutrizionista.

Solo di recente mi sento meglio, ha chiosato. “Avevo bisogno di professionisti di cui fidarmi, e che mi spiegassero cose che non sapevo”.

Tra i problemi che l’hanno gradualmente portata sulla strada della bulimia, anche le difficoltà riscontrate nel mettere radici quand’era adolescente. Il divorzio dei genitori e la movimentata carriera del padre l’hanno costretta a trasferirsi moltissime volte, prima di poter chiamare casa il luogo in cui si è fermata.

Non ho cercato sempre altro che stabilità. Trasferirmi qua e là per tutta l’infanzia è stato un po’ traumatico. Devi sempre dire addio alle persone, e sei sradicato in continuazione dalla tua identità. Proprio quando cominci a percepire un legame con un gruppo di persone, un contesto e una casa può rivelarsi destabilizzante essere portato altrove”.

Ora che lavora come attrice ed è spesso in luoghi diversi, cerca di individuare i posti che preferisce e continua a frequentarli con assiduità, finché il lavoro non è ultimato. E se ha voluto confidarsi fino a questo punto con il pubblico, è perché il confronto costante con gli altri la aiuta a sentirsi meglio.

IndietroAvanti