Camila Mendes di Riverdale risponde alle critiche dei registi sulle sue origini: ecco cos’è successo
Camila Mendes: “Io? Sono una latino-americana” Sorge spontaneo, dunque, chiedersi in che modo la bella attrice di Riverdale identifichi se stessa…
Camila Mendes: “Io? Sono una latino-americana”
Sorge spontaneo, dunque, chiedersi in che modo la bella attrice di Riverdale identifichi se stessa per uscire fuori dalla dicotomia che vede la sua parte latina e quella americana così amalgamate da non farla sembrare “né abbastanza latina, né sufficientemente bianca“, come alcuni le hanno detto.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Credo sia una cosa diversa per ciascuna. Per me, essere una latino-americana significa identificarsi ed essere influenzata dalla mia educazione americana e dal mio retaggio latino“, ha detto la giovane. “Apprezzo davvero tantissimo le due culture che mi hanno resa quella che sono. Io e la mia famiglia siamo brasiliane da generazioni, con un intero retaggio brasiliano, ma sono nata e cresciuta negli Stati Uniti. Quando vado in Brasile, mi sento americana e negli States ho sempre notato i tratti che mi rendono brasiliana“.
Camila Mendes, dunque, è l’esempio di come due culture possano fondersi e convivere e che non è necessario piegarsi agli stereotipi per poter lavorare e avere successo: forse proprio questo suo atteggiamento così progressivo e lungimirante l’ha resa adatta per il ruolo di Veronica.
Riverdale ritorna l’11 ottobre su The CW con la seconda stagione!