Camila Mendes di Riverdale risponde alle critiche dei registi sulle sue origini: ecco cos’è successo
Camila Mendes: “I Lodge di Riverdale sono una famiglia latina diversa dal solito” Sembra che con Riverdale la giovane attrice abbia trovato…
Camila Mendes: “I Lodge di Riverdale sono una famiglia latina diversa dal solito”
Sembra che con Riverdale la giovane attrice abbia trovato la giusta opportunità per esprimere tutta la fierezza delle sue origini in un modo che in TV risulta del tutto poco convenzionale.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“È così bello vedere una storia diversa per una famiglia di origini latine“, ha detto l’attrice. “I Lodge rappresentano una separazione largamente necessaria dagli svantaggiati, squallidi spacciatori di droga di etnia latina che siamo abituati a vedere nei programmi televisivi. È raro vedere famiglie latine rappresentate come entità intelligenti, sofisticate e potenti” e non possiamo darle torto: uno dei nuovi personaggi di Arrow, Rene Ramirez, ha una difficile situazione familiare e una storia di estrema violenza alle spalle, o come Franklin Jurado di Narcos, uno degli spietati spacciatori della serie. Più volte ha visto casting per persone di origine latina che avrebbero dovuto impersonare ragazzi di strada svantaggiati e degradati, ma la Mendes ha rifiutato.
“Non mi sentivo a mio agio, non volevo interpretare uno stereotipo“, ha detto.