Camila Mendes di Riverdale risponde alle critiche dei registi sulle sue origini: ecco cos’è successo
Camila Mendes di Riverdale “non abbastanza latina”? La risposta dell’attrice Durante l’intervista, Camila Mendes ha voluto rivolgersi direttamente a quei…
Camila Mendes di Riverdale “non abbastanza latina”? La risposta dell’attrice
Durante l’intervista, Camila Mendes ha voluto rivolgersi direttamente a quei registi che l’avevano criticata dicendo di non essere sufficientemente latina per alcuni ruoli.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Sono piuttosto nuova a Hollywood“, ha esordito la giovane attrice. “ma sto già iniziando a vedere che ci sono dei problemi nel come alcune persone sono scritturate in determinati progetti. Spesso mi sento dire cose come ‘Non sembri abbastanza latina’ e questa mentalità è davvero antiquata. La questione è una: sono latina, come fai a dire che non sembro latina?”
La Mendes ha messo in risalto che il problema deriva proprio da quegli stereotipi d’immagine di cui registi e produttori cinematografici e televisivi hanno ormai fatto un modello al quale far corrispondere determinate personalità e fisicità dei propri personaggi. Andando contro corrente, Camila Mendes ha sottolineato che ama in particolar modo interpretare Veronica Lodge in Riverdale proprio perché lo show rappresenta una famiglia latina diversa da quelle che siamo abituati a vedere.