Riverdale 7, le anticipazioni dello showrunner

Riverdale 7 sta per iniziare ufficialmente il suo percorso. Per l’ultima volta. Il prossimo 29 marzo negli Stati Uniti debutterà la settima e ultima stagione di una serie che, nel bene e nel male, ha fatto la storia dei teen drama. Qualche giorno fa è stato rilasciato il primo trailer ufficiale delle nuove puntate che ha già fatto parecchio discutere.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come ormai noto i protagonisti della serie sono tornati indietro nel tempo fino al 1950 e di nuovo al liceo. Ma a sconvolgere davvero i fan sono state le diverse coppie (o pseudo-tali) che sono apparse nei primi minuti dell’ultima annata. A spiegare qualcosa in più sulla nuova stagione ci ha pensato lo showrunner Roberto Aguirre Sacasa durante un’intervista a TVLine.

Ci siamo tutti rannicchiati e abbiamo pensato: ‘Cosa possiamo fare di veramente speciale? Quali storie possiamo raccontare che siano fresche e significative?’ – ha domandato lo sceneggiatore e creatore dello show –Sapevano che i fan amavano vedere i personaggi in costumi retrò degli anni 50 e che alcuni sentivano la mancanza dei giorni in cui i personaggi adolescenti dello show erano ancora al liceo“.

Quindi ci siamo chiesti: ‘Ok, come possiamo tornare al liceo senza ripetere tutte le storie o senza farle sembrare troppo simili alle prime quattro stagioni?’“, ha proseguito. E la risposta è stata il salto indietro nel tempo. Per quanto riguarda invece le nuove coppie che vedremo nei nuovi episodi di Riverdale 7, Aguirre-Sacasa ha aggiunto qualcosa.

Non si vuole tornare indietro e poi subito ricadere nelle stesse dinamiche. C’è un’ironia divertente e drammatica nel sapere che Kevin è gay ma ha una relazione con Betty… C’è divertimento nel vedere Archie e Veronica che si scoprono di nuovo, invece di sapere che hanno avuto una storia profonda – ha aggiunto – Quindi mi è sembrato che sarebbe stata un’occasione persa non fare un po’ di confusione“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ma non c’è da preoccuparsi perché, con molta probabilità, tutto tornerà allo status iniziale. “I personaggi che provano dei sentimenti l’uno per l’altro continuano a sentirli e ad essere attratti l’uno dall’altro – ha aggiunto – alcune coppie si riavvicinano più rapidamente di altre, alcune con più successo di altre“.