Riverdale 4×09 streaming Betty vs Dark Betty

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Chi è la prossima a ricevere una misteriosa chiamata in Riverdale 4×09 streaming? Alice ovviamente. La donna risponde al telefono di casa e poco dopo la vediamo tentare di pugnalare Betty. Fortunatamente la ragazza capisce che la madre è in una sorta di trance e le schiocca le dita in faccia per svegliarla da quello stato. Charles rintraccia la chiamata ad una prigione di Shankshaw, ovvero dove al momento si trova proprio Evelyn. Betty va a trovarla e scopre che con una semplice parola, Alice e Polly possono diventare Betty, il che significa che vogliono uccidere l’altra Betty, la Dark Betty.

Qual è la misteriosa parola? Tangerine, detto tre volte e tradotto in italiano con “mandarino“. Betty decide così di chiedere a Charles di ripeterle quella parola per tre volte, e quando il fratello lo fa Betty entra in trance e ha delle allucinazioni dove vedere lei da giovane intenta a uccidere il gatto che avevamo visto nelle scorse puntate. Charles ha così un’idea. Betty deve fermare se stessa adolescente dall’uccidere il gatto, in modo tale che Dark Betty non nasca mai.

Betty segue il suo piano e quando si sveglia nel bel mezzo della notte va davanti allo specchio e ripete di nuovo per tre volte Tangerine per assicurarsi che la sua parte più oscura se ne sia davvero andata. E dopo aver rotto lo specchio della sua camera, sembra convinta che sia così.

Come si consuetudine ecco che poi ci troviamo a vedere il futuro, a distanza di quattro settimane vediamo Betty con in mano una pietra sopra al corpo di Jughead mentre Archie gli controlla il polso e dice: “E’ morto. Cos’hai fatto, Betty?!“.

Così si conclude questo finale di metà stagione, vi lasciamo ora alle anticipazioni sul ritorno dalla pausa natalizia di Riverdale.

IndietroAvanti