Riverdale 3 Teoria dei fan confermata dalla trama del fumetto degli Archie Comics

A rivelare la trama del prossimo fumetto di Riverdale è SyFY Wire che ci racconta di come questi comics siano collegati direttamente allo show. La loro uscita funziona, infatti, da accompagnamento alla serie stessa. Ecco la sinossi ufficiale che sembra confermare la teoria dei fan:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Immergetevi in alcuni scheletri sepolti all’interno, e attorno, alla cittadina di Riverdale e nei nascosti e inaspettati collegamenti tra la Fattoria e il Gioco. Tutti stanno nascondendo qualcosa in questo accompagnamento alla terza stagione del famoso show della CW. Dallo scrittore Micol Ostow e dagli artisti Thomas Pitilli e Joe Eisma.”

Il gioco ovviamente si riferisce a Gryphons & Gargoyles e finalmente sappiamo che avevamo ragione a pensare che era collegato alla Farm, la Fattoria. Fino ad ora gli indizi che avevamo per sostenere questa teoria non erano abbastanza. Avevamo ipotizzato il loro collegamento, non solo a causa delle tempistiche degli eventi, ma per la modalità stessa con cui si sono svolti. Se ricordate nella premiere Dilton Doiley muore bevendo involontariamente del Fresh-Aid insieme a del cianuro mentre sta giocando a G&G. Il Fresh-Aid avvelenato è un chiaro riferimento alla setta di Jonestown, famosa per aver ucciso centinaia di seguaci del leader Jim Jones, che avevano bevuto la stessa identica cosa prima di morire. Avendo descritto poi la Fattoria come una fattispecie di setta, è dunque ovvio che lo spettatore arrivi a collegare le due cose.

Questo collegamento ci suggerisce la vera identità del Gargoyle King…

IndietroAvanti