Riverdale 3 stagione riprese e anticipazioni: i nuovi episodi saranno un legal-drama

Come ricorderete tutti, il finale della stagione 2 aveva lasciato in sospeso il futuro di Archie. Il bel fusto, incastrato da Hiram Lodge con la complicità della moglie Hermione, riuscirà a mantenere la propria libertà? O finirà dietro le sbarre per un omicidio che non ha commesso? Il ragazzo di Veronica è stato infatti accusato proprio dal padre di questa di aver ucciso Cassidy Bullock. Durante il weekend romantico trascorso con Veronica e gli amici nella baita dei Lodge, Archie aveva dato una bella lezione a Cassidy, che si era permesso di fare irruzione in casa nella speranza di racimolare denaro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ad ucciderlo, però, non avrebbe mai potuto essere Archie nonostante il giovane lo avesse provocato e si fosse anche presentato con una maschera non dissimile da Black Hood. Il vero responsabile dell’omicidio è lo scagnozzo di Hiram, di cui Archie dovrà ora dimostrare la presenza a Shadow Lake. Cercherà di farlo prendendo posto in aula, e trasformando così Riverdale in un vero e proprio legal-drama.

D’altronde, il creatore dello show aveva anticipato che anche la stagione 3 di Riverdale sarebbe stata improntata ad uno specifico genere televisivo o cinematografico. Aguirre-Sacasa aveva detto a TVLine:

“La prospettiva di Archi sotto processo è piuttosto appetitosa. La prospettiva di Archie in un carcere minorile altrettanto… Nella stagione 3 potrebbe ispirarsi ad una sorta di noir in prigione”.

E quelle parole dovevano solo aspettare di essere messe nero su bianco…

IndietroAvanti