The CW interrompe la produzione e le riprese della stagione 3 di Riverdale a causa della morte di Luke Perry.

UPDATE 05/03/2019 ore 22:36 – La produzione della stagione 3 di Riverdale, diversamente da quanto comunicato ieri, ha deciso di prolungare lo stop delle riprese almeno di altre ventiquatt’ore. Aumentano dunque a quota due i giorni di sospensione dei lavori per la realizzazione degli ultimi episodi della stagione in corso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La morte di Luke Perry ha provocato alcune inevitabili conseguenze nella produzione della stagione 3 di Riverdale. In attesa di saperne di più su che fine farà il personaggio di Fred Andrews, padre del protagonista Archie, le registrazioni della serie sono state interrotte. Per volere dei produttori, della Warner Bros. e della rete The CW, infatti, le riprese della stagione 3 di Riverdale hanno subito il breve stop di un giorno.

Un atto puramente simbolico, per ricordare l’attore defunto ma soprattutto il collega e l’amico di tutti i membri del cast e della troupe. Ancora adesso, a ventiquattr’ore circa dalla notizia della sua scomparsa, non si fermano i tributi di stima, i ricordi affranti e le commosse testimonianze di talento, umanità e disponibilità di Luke Perry.

I produttori, attraverso una dichiarazione ufficiale comparsa su Instagram, hanno parlato di lui come di un uomo dal cuore sconfinato.

https://www.instagram.com/p/BumRbewl0Zc/

“Siamo profondamente dispiaciuti di apprendere oggi della morte di Luke Perry. Membro amatissimo della famiglia di Riverdale, della Warner Bros. e di The CW, Luke era tutto ciò che avresti sperato: una persona incredibilmente altruista, un professionista con un cuore enorme, e un vero amico per tutti. Una figura paterna e un mentore per il giovane cast dello show, Luke era incredibilmente generoso e infondeva sul set amore e gentilezza. Il nostro pensiero va alla famiglia di Luke in questo difficile momento”.

Riverdale, sospese le riprese della stagione 3: tutti gli omaggi della produzione a Luke Perry

E mentre la famiglia di Perry si sta occupando dei funerali, le riprese di Riverdale 3 stagione subiscono un leggero rallentamento. Rallentamento che come però abbiamo detto si limiterà a uno stop simbolico della produzione, di sole ventiquattr’ore.

D’altronde, i tempi televisivi sono strettissimi, specie negli Stati Uniti dove le serie TV vengono girate a ridosso della loro messa in onda televisiva. Inoltre non bisogna dimenticare che, proprio come ci hanno insegnato gli Americani, lo show deve continuare malgrado tutto.

Così ora l’interesse dei fan della serie sta tutto nel cercare di capire come gli autori risolveranno la scomparsa di Luke Perry in Riverdale. Il suo personaggio verrà sostituito? O cosa più probabile vedremo morire anche Fred Andrews sul piccolo schermo?

Nell’attesa che una delle due alternative (entrambe ugualmente valide e con dei precedenti) trovi conferma, segnaliamo che anche una delle due pagine Twitter ufficiali della serie ha omaggiato l’attore.

“La stagione 3”, si legge infatti nella descrizione del profilo di Riverdale Writers Room, “è dedicata al nostro adorato Luke Perry, persona di famiglia e amico”.

Tra gli autori che dovranno occuparsi di trovare il più onorevole espediente narrativo che giustifichi la morte dell’attore c’è anche il creatore dello show Roberto Aguirre-Sacasa. Questi è stato senz’altro tra le persone maggiormente devastate dalla notizia della scomparsa di Luke Perry.

Proprio mentre si interrompevano le riprese di Riverdale 3 stagione, Aguirre-Sacasa condivideva un aneddoto molto significativo sulla professionalità e la cordialità dell’amico.

https://www.instagram.com/p/BumSK92gKpd/

“Sono così affranto per Luke. È stato un padre, un fratello, un amico e un mentore. Ogni sera prima di dover girare una scena, mi chiamava e parlavamo… di tutto. Mi mancheranno quelle telefonate. E il mio cuore è con tutta la sua famiglia e i suoi amici”.

Parole, anche queste, che fanno difficilmente pensare ad una sostituzione per il volto del personaggio di Fred Andrews. Sempre più probabile piuttosto che Archie debba rinunciare al padre, come il mondo ha dovuto ingiustamente rinunciare a Luke.