Riverdale 3 – il Gargoyle King è FP? La risposta nel citazionismo della serie
Riverdale 3 Gargoyle King è FP? Ecco la citazione di Scream RIVERDALE 3 GARGOYLE KING – Come sapete Skeet Ulrich,…
Riverdale 3 Gargoyle King è FP? Ecco la citazione di Scream
RIVERDALE 3 GARGOYLE KING – Come sapete Skeet Ulrich, il nostro FP Jones, era l’interprete di Billy Loomis nel primo film di Scream nel 1996. E nell’ultimo episodio della serie gli autori hanno deciso di rendere omaggio alla pellicola con una scena che rispecchia due sequenze di cui era protagonista Billy. In che modo?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaBetty sta interrogando la madre per l’ennesima volta nella sua vita, nel tentativo di estorcerle la verità. E la donna nel frattempo cerca di ignorarla mettendo a cucinare dei pop corn. La conversazione tra madre e figlia non viene mostrata in primo piano, o almeno non sempre. L’inquadratura infatti si blocca sul fornello dove i pop corn iniziano a gonfiarsi. La stessa cosa succedeva nella scena iniziale di Scream quando la nostra Drew Barrymore rispondeva al telefono e iniziava una fatale conversazione con Ghostface.
Quando Alice non sa che altro fare per evitare le domande di Betty ad interromperle è proprio il Gargoyle King che con la sua inquietante presenza invade il salotto. Nello stesso istante qualcuno bussa insistentemente ma prima che lo sconosciuto riesca ad entrare Alice gli sbatte la porta in faccia.
Subito dopo la donna si accorge dell’ombra che attraversa le tende dall’esterno della casa e decide di rifugiarsi in camera insieme alla figlia. Ed è qui che Riverdale completa il suo omaggio a Scream con un Skeet Ulrich che sale la scaletta ed entra dalla finestra. Skeet corre incontro ad Alice come ha fatto con Sidney e la abbraccia con fare protettivo. La somiglianza è tale che l’attore ha riprodotto in Riverdale lo stesso sguardo sospetto che aveva Billy nella scena.
Che cosa significa tutto questo? Gli autori non lasciano niente al caso e le scene sono state costruite con troppa attenzione perché non significhino nulla.