Riverdale 3: la storia di Heathers e altri dettagli sull’episodio musical

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come abbiamo detto poc’anzi, il musical Heathers si rifà al discusso Schegge di follia, e la trama sarà ripresa a grandi linee dall’episodio di Riverdale 3 della prossima settimana. Schegge di follia debuttò al cinema a fine anni Ottanta, ma è diventato un musical solo nel 2010 grazie alle musiche di Laurence O’Keefe e Kevin Murphy.

Le vicende dei protagonisti della serie s’intersecheranno con quelle dello spettacolo musicale, consentendo alla storia principale di proseguire pur se interrotta da un brano e l’altro.

Il musical Heathers originale si articola in due atti ed è composto da circa 24 brani che per forza di cose non potranno essere riprodotte in 40 minuti di episodio televisivo. È chiaro quindi che gli autori abbiano selezionato le più azzeccate alle atmosfere della serie e alle storyline dei personaggi.

Riverdale 3 episodio musical
Nella foto: Madelaine Petsch, Lili Reinhart e Camila Mendes

E a proposito di queste, si direbbe che mentre mettono in scena il nuovo spettacolo come già accaduto per Carrie nella seconda stagione, Betty, Veronica e tutti gli altri dovranno anche affrontare i loro consueti problemi. La giovane Lodge sarà ancora alle prese con i guai di famiglia, e finirà per scoprire l’ennesimo scheletro nell’armadio. Jughead, che peraltro vedremo cantare per la prima volta, sceglierà invece di agire contro la madre Gladys, mentre Cheryl e Toni si confronteranno sulla loro storia d’amore. Nel frattempo, non mancheranno di inquietare i nuovi sviluppi al cuore della setta della Fattoria.

Sul palco, invece, cosa accadrà? Lo scopriamo con la trama del musical Heathers che farà da sfondo al prossimo episodio di Riverdale 3…

IndietroAvanti