Riverdale 2×19: perché Hal Cooper potrebbe essere Black Hood

A meno che dunque gli autori di Riverdale non abbiano voluto nuovamente depistarci come all’epoca di Mr. Svenson, Hal Cooper avrebbe tutti i motivi per essere Black Hood.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anzitutto, ha una corporatura piuttosto simile a quella del killer. E’ prestante a sufficienza per mettere a tappeto le sue vittime e persino l’atletico Archie. Ha un profondo senso morale, e l’essere sempre stato ridimensionato nell’ego dalla moglie potrebbe averlo spinto a costruirsi un’altra identità, recuperando un po’ di quella personalità che Alice gli ha sacrificato.

Hal Cooper Black Hood - Riverdale 2x19

Con il suo giornale, ha costantemente beneficiato degli scandali provocati dalle azioni del vendicatore. Senza contare che – come notava Betty – le sue frequenti assenze potrebbero avergli facilmente permesso di agire indisturbato.

Ma ciò che più conta, se Hal Cooper fosse Black Hood si spiegherebbe il profondo legame di questi con Betty. L’impressione è che Hal-Cappuccio Nero voglia infatti trasferire la sua distorta sensibilità alla figlia, come fosse parte di una tetra eredità.

Infine, per quanto ormai troppo scontata, la soluzione Hal-Black Hood sarebbe il migliore espediente per consentire agli autori di liberarsi del principale ostacolo al ricongiungimento di Alice ed FP Jones.

Sarà proprio la soluzione più ovvia a rivelarsi la migliore?

IndietroAvanti