Riverdale 2×19: il lapsus rivelatore di Betty

Gli autori della serie potrebbero essersi divertiti a instillare in noi qualche dubbio in più sulla colpevolezza del padre di Betty. O potrebbero anche aver volutamente disseminato un indizio significativo per dare ai fan la soddisfazione di indovinare il vero Black Hood.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quando infatti Betty viene contattata da Cappuccio Nero e questi si accorda con lei sulla lezione da dare a Chic, la ragazza non vuole coinvolgere Jughead. Perciò, una volta che il fidanzato la sorprende intenta nella conversazione telefonica, Betty gli mente sostenendo di aver appena parlato non con sua madre, ma con… suo padre!

Betty Black Hood Hal Cooper - Riverdale 2x19
Betty (Lili Reinhart) in Riverdale 2×19

Un vero e proprio lapsus freudiano che potrebbe rivelarsi più sintomatico dei calcoli sulle tempistiche del suo incontro con Black Hood, computati a conclusione dell’episodio.

Per quale ragione, se non per la remota consapevolezza che sì, suo padre Hal Cooper è Black Hood, Betty avrebbe dovuto fingere di trovarsi a telefono con lui? Mentendo a Jughead, avrebbe potuto più facilmente dire di essere stata contattata da Veronica, da Archie o Cheryl. Se invece il pensiero è andato inconsciamente ad Hal, deve essere perché nel suo intimo Betty nutre da tempo dubbi sulla sua innocenza.

Ed ecco quali sono tutte le ragioni che giustificano questi dubbi…

IndietroAvanti