Riverdale 2×09 e le citazioni di Twin Peaks: Black Hood come Bob
L’ultimo episodio di Riverdale 2×09 ha stuzzicato i fan della celebre serie di David Lynch con alcune citazioni di Twin…
L’ultimo episodio di Riverdale 2×09 ha stuzzicato i fan della celebre serie di David Lynch con alcune citazioni di Twin Peaks: Black Hood diventa Bob.
La storia di Black Hood ha avuto il suo epilogo oscuro nell’ultimo episodio di Riverdale 2×09, dove non casualmente si sono avute alcune citazioni di Twin Peaks. Ora sappiamo che, dietro la maschera nera portata dal vendicatore dei peccati, c’era uno specifico personaggio (il cui nome non ripeteremo per evitare spoiler!).
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPur non essendo certo che si tratti del vero Black Hood, ma soltanto del suo braccio armato, ci interessa mettere in luce il ritratto che ne è stato dato.
Nella prima parte della seconda stagione di Riverdale Black Hood è stato a tutti gli effetti una presenza inquietante. Si è mosso furtivo tra gli abitanti della città dimostrando di essere sempre in agguato. Ha messo a repentaglio la vita dei nostri beniamini pilotandola con ricatti ed altri sordidi espedienti. Ha insomma precipitato Riverdale in un grigiore angosciante, incidendo persino sullo stile della serie.
Quale occasione migliore dell’episodio in cui si svelava la sua identità, allora, per accostare il suo personaggio al celebre Bob di Twin Peaks? Il classico televisivo anni Novanta, che porta la firma di David Lynch, aveva infatti già il suo misterioso assassino. E Bob imperversava nella strana cittadina, popolata da un’umanità per certi versi caricaturale tanto quanto quella di Riverdale.