Scorri le foto in alto e scopri tutte le anticipazioni e le novità di Riverdale 2!

La prima novità arriva già qualche minuto prima dell’inizio del panel, con l’annuncio dell’entrata nel cast di Vanessa Morgan, la Lyria di The Shannara Chronicles, che nella seconda stagione di Riverdale sarà il primo personaggio bisessuale della serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si è molto parlato a proposito del destino di Fred Andrews, il padre di Archie interpretato da Luke Perry: che fine farà il suo personaggio? Gli autori hanno anticipato che sapremo tutto alla fine del primo episodio della seconda stagione.

Con i suoi 22 episodi totali, la seconda stagione di Riverdale avrà modo di ampliare le storyline di molti personaggi: sentiremo più spesso parlare delle Pussycats, che canteranno peraltro nel secondo episodio, vedremo Kevin alle prese con la sua rottura e la scoperta di un nuovo amore, e l’interesse sentimentale di Josie per Reggie!

A proposito di Hiram Lodge, invece, KJ Apa e Camila Mendes hanno parlato del fatto che lo vedremo interagire con entrambi i loro personaggi: da una parte ci sarà Veronica, che ha con lui una relazione complicata da anni di travagli, dall’altra c’è Archie, che dovrà prendere confidenza con chi potrebbe diventare suo suocero!

Le cose fra Betty e Jughead sembra non andranno invece poi così bene: ci saranno infatti molte situazioni che gli causeranno stress e tensioni. Jughead, per esempio, avrà qualche problema insperato a scuola, mentre Betty… be’ la vedremo più spigliata e sexy, senza la sua tradizionale coda di cavallo!

Camila Mendes ha annunciato anche l’arrivo in città di un ex di Veronica. Il misterioso personaggio, proveniente dal suo passato, la renderà così nervosa da far emergere il suo lato più oscuro, di gran lunga peggiore persino di quello intravisto nella prima stagione per Betty!

Avere l’occasione di interpretare le Pussycats è stato per tutte le attrici un viaggio verso l’amore di sé. Le rivedremo cantare in un momento davvero iconico nel secondo episodio, ma saranno protagoniste di tanti altri momenti per tutta la stagione. Nel quinto episodio, invece, verrà esplorata la solidarietà nei rapporti d’amicizia tra tutte le donne del cast.

Quando è stato chiesto chi degli attori assomigli di più al suo personaggio, il cast ha risposto: KJ Apa e l’interprete di Pop Tate.

A proposito del personaggio che sarà interpretato da Vanessa Morgan, ovvero Toni Tapaz, è stato detto che si tratta di un ruolo desunto dal fumetto, e di una figura che porterà scompiglio fra tutti gli altri protagonisti dello show.

Quando qualcuno del pubblico ha domandato se dovremo aspettarci davvero l’introduzione di un personaggio sovrannaturale nella storia di Riverdale, è stato risposto che “Nei fumetti c’è un importante personaggio sovrannaturale”, e l’allusione dovrebbe essere a Sabrina.

Il protagonista di Riverdale accolto dall’applauso più sentito è stato Cole Sprouse, che non ha perso tempo svelando immediatamente quanto sia fortunato l’amico KJ Apa ad avere un metabolismo così veloce da permettersi di mangiare qualsiasi cosa.

Indietro