Channing Dungey parla del rinnovo di Once Upon A Time e degli ascolti dello show

Non è un segreto che gli ascolti di Once Upon A Time quest’anno siano stati più bassi che in passato e questo ha fatto tremare i fan. Come avevamo già ipotizzato anche noi, le chance di rinnovo di Once Upon A Time potevano essere piuttosto buone.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Rinnovo di Once Upon A Time, Rinnovo di Inhumans, Rinnovo di Agents of SHIELD
Rinnovo di Once Upon A Time: cosa riserva il futuro della serie?

Le moderne dinamiche televisive, infatti, non tengono conto solo degli ascolti live ma anche degli spettatori “in differita” sulle diverse piattaforme di streaming e trasmissione – Netflix e Rai 4 nel caso italiano e i servizi on-demand dell’emittente in America. Proprio questo è stato il fulcro del discorso della Dungey.

La base attuale rispetto all’audience totale non è cambiata di molto. Ciò che è variato è che gli spettatori hanno visto la serie in differita, da quando siamo passati al venerdì.

Gli ascolti del venerdì sera, dunque, non sono da prendere come oro colato: i fan continuano a seguire la serie tramite i diversi servizi che consentono di vedere gli episodi dopo la messa in onda. Naturalmente la Dungey ha parlato anche del rinnovo di Once Upon A Time, sostenendo di essere in attesa di vedere i piani di Kitsis e Horowitz per la nuova stagione, prima di prendere alcuna decisione.

IndietroAvanti