Rick e Morty 5 stagione si fa: news e anticipazioni sulla trama

La serie animata di Adult Swim Rick e Morty avrà sicuramente una 5 stagione, e non solo. Infatti, prima della quarta, lo show era stato rinnovato per altri 70 episodi, che dovrebbero articolarsi in un totale di 10 stagioni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Grazie a Comicbook, siamo a conoscenza del fatto che la stagione 5 di Rick e Morty è già in fase di lavorazione. Tuttavia l’attesa si potrebbe allungare a causa della pandemia, che ha rallentato la produzione. Diversi membri del cast hanno confermato addirittura la scrittura della 6 stagione. In un’intervista, Sarah Chalke, voce di Beth Smith, ha rivelato che nessuno del cast ha letto il copione:

“Non abbiamo ancora letto la 5 stagione, la stanno ancora scrivendo. Per ora siamo fermi con le registrazioni, finché le cose non si calmano. Vediamo quali opzioni ci si porranno davanti e quando potremo tornare in studio”.

Ma di cosa parla Rick e Morty 5 stagione? La trama di ogni episodio della serie è solitamente a sé stante anche se esiste comunque un filo che lega tutte le puntate. Infatti è considerato uno show antologico, considerato di genere cosmic horror, ha le sue origini da una parodia animata del film Ritorno al futuro. La storia racconta di Rick, uno scienziato che si è trasferito a casa della figlia Beth, una cardiochirurga di equini. L’uomo passa il suo tempo inventando vari gadget tecnologici e viaggiando con il giovane nipote Morty, e ogni tanto con la nipote Summer, per il loro e per altri universi paralleli, alla volta di terrificanti avventure.

Nel nuovo capitolo pare avrà un ruolo particolarmente rilevante il clone di Beth e in più è stato anticipato il ritorno del Morty malvagio.

Streaming episodi

Per il momento una delle poche certezze che abbiamo riguarda dove vedere Rick e Morty in streamingla serie animata è disponibile su Netflix. La quarta stagione è stata inserita nella libreria di Netflix Italia a un paio di mesi dopo la messa in onda negli USA, anche se manca ancora la seconda parte. Rick e Morty 5 stagione sarà disponibile allo streaming su Netflix in Italia solo dopo l’uscita di tutta la stagione o di una parte di essa su Adult Swim negli USA.

Doppiatori e personaggi

Il cast di Rick e Morty è composto da diversi doppiatori sia per quanto riguarda la versione originale in inglese, che quella in italiano. Ecco tutti i personaggi principali della serie animata e i rispettivi interpreti:

  • Rick Sanchez, voce originale di Justin Roiland, italiana di Christian Iansante;
  • Morty Smith, voce originale di Justin Roiland, italiana di David Chevalier;
  • Summer Smith, voce originale di Spencer Grammer, italiana di Ughetta d’Onorascenzo;
  • Beth Sanchez, voce originale di Sarah Chalke, italiana di Antonella Baldini;
  • Jerry Smith, voce originale di Chris Parnell, italiana di Fabrizio Russotto.

Un fatto divertente riguarda il doppiatore originale Justin Roiland che presta la sua voce sia a Rick che a Morty. Dato che i due hanno età diametralmente opposte e atteggiamenti del tutto diversi, l’uomo attinge ad alcuni aiuti per cambiare la sua voce. Infatti quando doppia Rick è spesso e volentieri ubriaco, per rendere al meglio il carattere dello scienziato.

Quando esce Rick e Morty 5 stagione? Data di uscita

Finalmente è stata rivelata una data di uscita certa per la serie animata di Adult Swim. Quindi quando esce Rick e Morty 5 stagione? La serie farà il suo debutto con i nuovi episodi a partire dal 20 giugno 2021.

Non è chiaro ancora se la 5 stagione di Rick e Morty sarà divisa in due parti come è stato per la precedente. Possiamo solamente aspettare nuove informazioni da Adult Swim.

Per quanto riguarda l’uscita in Italia dovremo aspettare le tempistiche di Netflix, che per il momento non ha ancora pubblicato la seconda parte della 4 stagione. Infatti a causa coronavirus, il doppiaggio degli ultimi 5 episodi è in lampante ritardo, e questi arriveranno solamente tra agosto-settembre, secondo alcune speculazioni.

Trailer video

Di seguito il primo trailer di Rick e Morty 5 in lingua originale.