Rick e Morty 4 stagione: data di uscita, streaming e trama
Di cosa parla Rick e Morty 4 stagione? Trama della serie animata La conferma di Rick e Morty 4 stagione…
Contenuti
Di cosa parla Rick e Morty 4 stagione? Trama della serie animata
La conferma di Rick e Morty 4 stagione era già arrivata durante i titoli di coda dell’ultimo episodio della terza stagione. Alla fine del decimo episodio è infatti riapparso il Signor Buchetto per Popò, un vecchio amico di famiglia degli Smith a cui Beth ha sparato nella seconda stagione. È proprio lui ad annunciare il ritorno della quarta stagione di Rick e Morty, anche se ai tempi aveva detto che il pubblico avrebbe visto la serie “tra moltissimo tempo”. Ma la riconferma è arrivata dagli Upfronts 2019, durante i quali la Adult Swim ha annunciato la data di uscita della nuova stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMa di cosa parla Rick e Morty 4 stagione? La trama di ogni episodio della serie è solitamente a sé stante anche se esiste comunque un filo che lega tutte le puntate. Infatti è considerato uno show antologico, considerato di genere cosmic horror, ha le sue origini da una parodia animata del film Ritorno al futuro. La storia racconta di Rick, uno scienziato che si è trasferito a casa della figlia Beth, una cardiochirurga di equini. L’uomo passa il suo tempo inventando vari gadget tecnologici e viaggiando con il giovane nipote Morty, e ogni tanto con la nipote Summer, per il loro e per altri universi paralleli, alla volta di terrificanti avventure.
Doppiatori e personaggi
Il cast di Rick e Morty è composto da diversi doppiatori sia per quanto riguarda la versione originale in inglese, che quella in italiano. Ecco tutti i personaggi principali della serie animata e i rispettivi interpreti:
- Rick Sanchez, voce originale di Justin Roiland, italiana di Christian Iansante;
- Morty Smith, voce originale di Justin Roiland, italiana di David Chevalier;
- Summer Smith, voce originale di Spencer Grammer, italiana di Ughetta d’Onorascenzo;
- Beth Sanchez, voce originale di Sarah Chalke, italiana di Antonella Baldini;
- Jerry Smith, voce originale di Chris Parnell, italiana di Fabrizio Russotto.
Un fatto divertente riguarda il doppiatore originale Justin Roiland che presta la sua voce sia a Rick che a Morty. Dato che i due hanno età diametralmente opposte e atteggiamenti del tutto diversi, l’uomo attinge ad alcuni aiuti per cambiare la sua voce. Infatti quando doppia Rick è spesso e volentieri ubriaco, per rendere al meglio il carattere dello scienziato.
Trailer video e foto
Un secondo trailer esteso relativo ai rimanenti cinque episodi è stato successivamente diffuso:
Inizialmente non era ancora disponibile un trailer di Rick e Morty 4 stagione, infatti il 15 maggio 2019 sul canale di Adult Swim era uscito solamente il video annuncio dei nuovi episodi. Ecco infatti i protagonisti che svelano a tutti gli spettatori la data di uscita della nuova stagione.
Durante il San Diego Comic Con 2019 è stato invece rilasciato un primo trailer clip introduttivo del personaggio di Glootie.
Il primo trailer esteso di Rick e Morty 4 mostra il ritorno di alcuni personaggi storici e il debutto di alcuni nuovi.
Quando esce Rick e Morty 4 stagione? Data di uscita
Per il momento non è stata rivelata una data di uscita certa per la serie animata di Adult Swim. Quindi quando esce Rick e Morty 4 stagione? I nuovi episodi sono andati in onda a partire dal 10 novembre 2019. In particolare i primi cinque episodi della stagione sono usciti a partire da questo giorno, mentre i restanti cinque hanno debuttato solo più tardi.
In Italia invece la serie ha fatto il suo debutto su Netflix il 22 dicembre 2019, con i primi 5 episodi. Con un annuncio su Instagram, Netflix Italia ha svelato che la seconda parte della 4 stagione di Rick e Morty debutterà invece il 24 luglio 2020.
Ecco i titoli in italiano dei primi cinque episodi, mentre i restanti sono disponibili ancora solo in inglese:
- Edge of ToMorty: senza Rick
- Il vecchio e il water
- Qualcuno volò sul nido di Morty
- Rick and Morty – Unità vittime speciali
- Battleserpe Galactica
- Never Ricking Morty
- Promortyus
- The Vat of Acid Episode
- Childrick of Mort
- Star Mort: Rickturn of the Jerri
A partire dal 3 maggio 2020 su Adult Swim in USA ha ricominciato a trasmettere la quarta stagione di Rick e Morty. Su Netflix Italia le precedenti puntate sono state pubblicate a distanza di circa un mese dall’uscita, quindi si ipotizzava un loro debutto a giugno 2020, ma gli episodi arriveranno solo più tardi.
Dove vedere gli episodi Rick e Morty 4 stagione in streaming?
Per quanto riguarda dove vedere Rick e Morty in streaming, la serie animata è disponibile su Netflix. La terza stagione è stata inserita nella libreria di Netflix Italia dal 5 novembre 2017, ovvero a poco più di un mese dopo la conclusione della messa in onda negli Stati Uniti. Mentre le prime due stagioni sono andate in onda su Adult Swim nel 2013-2014 e nel 2015 e sono state inserite su Netflix il 26 ottobre 2016. Rick e Morty 4 stagione sarà disponibile allo streaming su Netflix in Italia a dicembre 2019, a conclusione della messa in onda dei primi 5 episodi della serie animata. Come già spiegato invece le successive 5 puntate debutteranno sulla piattaforma a luglio 2020.
Il 10 maggio 2018 il network americano Adult Swim ha ordinato Rick e Morty per ben 70 nuovi episodi che andranno a comporre la stagione 4 ma anche le successive, facendo arrivare la serie animata a 10 stagioni. Sono dieci gli episodi che compongono le prime due stagioni, mentre undici per la terza. Rick e Morty 4 stagione sarà infatti ancora diviso in 10 episodi totali.