L’aneddoto su Richard Harris

Un divertente aneddoto su Richard Harris è stato raccontato durante la reunion dedicata a Harry Potter. L’attore ha interpretato il ruolo del preside di Hogwarts Albus Silente nei primi due film della saga cinematografica. Purtroppo Harris non potè tornare nei panni del mago nelle pellicole successive perché morì il 25 ottobre del 2002 all’età di 72 anni, circa due settimane prima della premiere americana di Harry Potter e la camera dei segreti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dal terzo film in poi fu sostituito da Michael Gambon, che vestì i panni di Silente per le restanti pellicole della saga. Nel corso dell’evento speciale dedicato ai 20 anni di Harry Potter il regista Chris Columbus, che ha diretto i primi due film, ha raccontato un divertente retroscena che riguarda proprio Harris. Nel secondo capitolo spunta infatti Fanny, la fenice mitologica che Silente aveva nel suo ufficio e che aiuterà Harry a fuggire dalla camera dei segreti. Secondo quanto trapelato nel corso dell’intervista, sembra che l’attore all’inizio fosse convinto che l’animale in questione fosse vero e non un oggetto di scena ricreato perfettamente ad hoc.

Tu ed io abbiamo avuto una delle nostre più grandi risate insieme a Richard Harris – ha ricordato Chris Columbus con Daniel Radcliffeavevamo una versione animatronica di Fanny la fenice ed era questo grande uccello rosso che non esiste nella vita reale. Richard entrò, guardò la fenice e disse: ‘Wow, addestrano questi animali meravigliosamente al giorno d’oggi’“. Radcliffe ha poi aggiunto che nessuno sul set ha mai rivelato a Harris che l’uccello fosse finto. “Richard diceva ‘L’uccello sta rispondendo a me‘ – ha ricordato – Non glielo abbiamo mai detto“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto molti fan sui social si sono lamentati dell’assenza nella reunion sia di Michael Gambon che di Maggie Smith (rispettivamente interpreti di Silente e della McGranitt).

Ecco svelato il presunto motivo della loro assenza

Avanti