La reunion di Friends si farà?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questa notizia arriva nello stesso periodo in cui negli USA Friends è stata rimossa dal catalogo di Netflix. Infatti la serie lascerà la piattaforma statunitense, mentre in Italia rimarrà tra i contenuti, per fare il suo debutto a fine anno su HBO Max. La piattaforma streaming targata Warner infatti debutterà entro fine 2019 negli USA. Alcune fonti dichiarano che WarnerMedia ha pagato 425 milioni di dollari per un contratto da cinque anni sui diritti della distribuzione di Friends. Pare invece che la spesa massima di Netflix si aggirasse sui 100 milioni di dollari, per mantenere lo show sulla sua piattaforma.

Inoltre alcune fonti sottolineano che WarnerMedia Entertainment e il presidente Bob Greenblatt abbiano spinto per una reunion di Friends, che si abbinerebbe perfettamente al debutto di HBO Max, nuova casa della sitcom.

Il cast e i creatori sono rimasti irremovibili dopo che lo show ha concluso il suo corso di dieci stagioni su un eventuale revival scritto. NBC nel 2016 aveva organizzato una reunion di Friends per onorare il regista e producer James Burrows. Cinque delle sei star, tranne Perry, hanno partecipato a questo evento.

Nel frattempo Jennifer Aniston a ottobre 2019 ha bloccato ogni tipo di futuro reboot dichiarandosi contraria anche se poi durante un’intervista con Ellen DeGeneres ha sostenuto che qualcosa stava bollendo in pentola. L’attrice inoltre è tornata nel mondo delle serie TV con lo show The Morning Show, uno dei prodotti originali di punta del nuovo servizio Apple TV+. Il drama segna il ritorno della Aniston in un prodotto seriale dopo la conclusione di Friends. Inoltre lo show in sé ospita una mini reunion di Friends, in quanto l’attrice recita con Reese Witherspoon, che nella sitcom interpretava la sorella di Rachel.

Warner Bros TV è stata impegnata durante tutto l’anno, partecipando a diversi eventi per celebrare il venticinquestimo anniversario di Friends. Ci sono state le repliche dello storico divano, diffuse in tutto il mondo, bar pop-up simili al Central Perk e alcune proiezioni degli episodi al cinema. Per l’occasione anche la ricerca Google ha voluto omaggiare lo show, inserendo divertenti Easter Egg. Questo dimostra come il mondo intero sarebbe pronto ad accogliere una reunion di Friends.

IndietroAvanti