Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
RESTA CON ME fiction Rai: quando inizia, cast e anticipazioni
Le news sulla fiction Rai Resta con me
Contenuti
Tutto ciò che sappiamo sulla fiction Resta con Me con Francesco Arca, in arrivo su Rai 1: quando inizia, cast, puntate e streaming.
Quando inizia
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa messa in onda della fiction Rai Resta con Me è stata prevista per i primi mesi del 2023, e ora sappiamo quando inizia: la prima puntata sarà trasmessa a partire da domenica 19 febbraio 2023. La programmazione proseguirà ogni settimana. L’orario quello delle 21:20 circa su Rai 1.
Le puntate saranno trasmesse seguendo il calendario qui sotto:
- Prima puntata anticipazioni domenica 19 febbraio 2023
- Seconda puntata anticipazioni domenica 26 febbraio 2023
- Terza puntata anticipazioni domenica 5 marzo 2023
- Quarta puntata anticipazioni domenica 12 marzo 2023
- Quinta puntata anticipazioni domenica 19 marzo 2023
- Sesta puntata anticipazioni lunedì 27 marzo 2023
- Settima puntata anticipazioni domenica 2 aprile 2023
- Ottava puntata anticipazioni lunedì 3 aprile 2023
La sesta puntata di Resta con Me andrà in onda eccezionalmente di lunedì perché la domenica precedente, 26 marzo 2023, sarà invece trasmessa la partita con cui la Nazionale Italiana dovrebbe qualificarsi per gli Europei del 2024.
L’ottava e ultima puntata di Resta con Me, altrettanto eccezionalmente, sarà trasmessa il giorno successivo alla precedente, lunedì 3 aprile 2023.
Trama Resta con Me
Francesco Arca nella fiction Rai Resta con Me interpreta Alessandro Scudieri, il brillante vice questore in forza alla Mobile di Napoli. Vive con la moglie e i due aspettano il primo figlio, mentre la carriera di lui è in ascesa. Tuttavia la sua serenità viene sconvolta quando la sua amata Paola, Giudice presso il Tribunale dei minori, rimane coinvolta in una tragica sparatoria.
La donna scopre che Alessandro stava indagando su una banda insidiosa, e questo segreto tenuto finora stravolge il loro rapporto. La sparatoria ha delle terribili conseguenze, perché Paola perde il bambino.
Ora Alessandro ha un obiettivo, ovvero catturare la band, che si muove soprattutto nel sottosuolo. Vuole però anche riconquistare Paola e per raggiungere queste mete prefissate decide di prendere una strada che sembra al contrario allontanarlo da entrambi. Infatti si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba.
Iniziando a rapportarsi con il mondo della notte, Alessandro scopre che i criminali stanno pianificando un grande colpo. Dovrà quindi capire come anticiparli senza farsi scoprire e senza che qualcuno nel corpo di polizia possa fermare il suo operato.
Nella fiction Rai Resta con Me c’è anche un secondo protagonista, un bambino che ha bisogno di tanto amore, ora che è rimasto da solo. Alessandro proverà a essere la fonte di quell’amore, ma senza il sostegno di Paola, rimasta distrutta dalla morte del figlio.
Cast fiction Resta con Me
Chi sono gli attori che interpretano i tanti personaggi della fiction Rai Resta con Me? Ecco l’elenco completo.
- Francesco Arca è Alessandro Scudieri
- Laura Adriani è Paola Montella
- Antonio Milo è Salvatore Ciullo
- Arturo Muselli è Marco Palma
- Chiara Celotto è Linda Fiore
- Mario Di Leva è Diego Russo
- Amedeo Gullà è Stefano D’Angelo
- Raffaella Rea è Gemma Montella
- Liliana Bottone è Vittoria Montella
- Angela Ciaburri è Alessia Spasa
- Claudia Tranchese è Ilaria D’Angelo
- Maria Pia Calzone è Nunzia Raimondi
La serie è ideata da Maurizio De Giovanni, dopo Bastardi di Pizzofalcone e Il commissario Ricciardi, e il soggetto è in mano a Donatella Diamanti, nota per Nero a metà e Vostro onore. La fiction Resta con Me è prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Palomar.
Tra gli sceneggiatori figurano anche Mario Cristiani, Fabrizia Midulla, Giovanni Galassi, Angelo Petrella e Tommaso Renzoni. La regia è di Monica Vullo, già nota per Oltre la soglia e I Bastardi di Pizzofalcone.
Quante puntate ha?
Quante puntate ha la fiction Resta con Me? In totale le puntate saranno 8, che andranno in onda a cadenza settimanale. Questo è ciò che si legge nel comunicato stampa dedicato interamente alla serie con Francesco Arca
Dove vedere la fiction Resta con Me in streaming
Se non riusciste a vedere Resta con Me in TV, esiste un modo per potersi gustare il programma. Andando in onda su Rai 1, le puntate della trasmissione verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena terminate, serata dopo serata.
Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare anche dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Anche la recente BlackOut vite sospese è presente nel catalogo.
Trailer e video
Rai ha anche diffuso il trailer della fiction Rai Resta con Me. Ecco il video.
Seconda stagione
Contestualmente al finale, il produttore di Palomar Carlo Degli Esposti ha rilasciato un’intervista a Sorrisi, nella quale ha preannunciato che Resta con Me avrà anche una seconda stagione, della quale vi diciamo tutto in un post dedicato.