RESTA CON ME 2 stagione anticipazioni, cast e quando inizia
Ecco tutte le anticipazioni sulla stagione 2 di Resta con Me, che si farà: cosa accadrà nelle nuove puntate, chi sarà nel cast e quando inizia la serie
Resta con Me, la fiction Rai con protagonista Francesco Arca, avrà una seconda stagione. Il successo del primo ciclo ha infatti garantito alla serie il rinnovo d’ufficio, come segnalato da Carlo Degli Esposti a TV Sorrisi e Canzoni. Benché in effetti la Rai non abbia confermato il via libera per la stagione 2, è stato il produttore di Palomar a dare le prime anticipazioni sul prosieguo di Resta con Me.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Se ci sarà la seconda stagione? La stanno già scrivendo”.
Con questo, Degli Esposti si riferiva al gruppo autoriale guidato da Donatella Diamanti, che ha dato alla fiction un impianto di crime e dramma. La serie resterà sotto la direzione di Monica Vullo (I bastardi di Pizzofalcone) e l’ideazione di Maurizio de Giovanni (I bastardi, Il commissario Ricciardi).
Ma cosa accadrà nei nuovi episodi di Resta con Me 2 cerchiamo di scoprirlo con le primissime anticipazioni, anche su quando inizia la serie e chi sarà nel cast.
Anticipazioni nuove puntate
Le nuove puntate di Resta con Me, stando alle prime anticipazioni trapelate a seguito del finale, indirizzeranno il personaggio di Alessandro Scudieri verso un’altra indagine.
Nel finale appena trasmesso, infatti, il vice questore scopre che a tradirlo è stato (spoiler alert!) il collega e amico di una vita Marco Palma. Era lui la talpa che consentiva alla banda della lancia termica di stare sempre un passo avanti alla polizia.
Due mesi dopo aver chiuso il caso, Alessandro e la compagna Paola si sono definitivamente ritrovati e festeggiano insieme la vigilia di Natale.
Nel corso della cena Paola riceve una telefonata: Diego è scappato. Quando lei e Alessandro lo rintracciano, il bambino chiede di trascorrere ancora del tempo insieme, facendo una passeggiata per le vie della città in festa.
L’esistenza di Alessandro e Paola potrebbe dunque ritrovare una volta per tutte la carica attraverso Diego nella stagione 2 di Resta con Me.
Nel frattempo, tanto il vice questore quanto il giudice del Tribunale dei Minori vedranno almeno uno dei casi nei quali sono coinvolti insinuarsi nella loro quotidianità. In questo modo si replicheranno le dinamiche narrative che hanno fatto il successo della fiction.
Cast Resta con Me 2 stagione
Chi sarà nel cast della stagione 2 di Resta con Me? Per quanto ne sappiamo, a tornare in scena saranno per il momento: Francesco Arca (Fosca Innocenti) nei panni di Alessandro Scudieri, Laura Adriani (A Casa Tutti Bene) in quelli della moglie Paola, e il piccolo Mario Di Leva come Diego.
Difficile andare oltre questo trio, perché allo stato attuale l’unica vera notizia che abbiamo sulla seconda stagione di Resta con Me è il rinnovo.
Quando inizia Resta con Me 2
Arduo diventa dunque anche fare previsioni su quando inizia Resta con Me 2, perché non ci sono anticipazioni in tal senso.
Il produttore della serie ha assicurato che saranno realizzati nuovi episodi, ma non è detto che la seconda parte della fiction veda la luce l’anno prossimo.
Piuttosto, azzardando qualche congettura, le riprese della stagione 2 di Resta con Me potrebbero iniziare nel 2024, consentendo alla serie di tornare in onda tra l’autunno dello stesso anno e l’inverno del 2025.