Ancora una volta il regista di Un Piccolo Favore 2 ha difeso Blake Lively

Il regista di Un Piccolo Favore 2, Paul Feig, è tornato a difendere la sua protagonista, Blake Lively, attualmente coinvolta in una battaglia legale con il regista e co-protagonista di It Ends With Us, Justin Baldoni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ieri gli organizzatori del South by Southwest (SXSW) hanno annunciato che Un Piccolo Favore 2, ora intitolato Un Altro Piccolo Favore, avrà la sua prima mondiale durante il festival ad Austin il 7 marzo.

Dopo la diffusione della notizia, un utente su Instagram ha chiesto se il film fosse la versione di Paul Feig o di Blake Lively, in riferimento alle vicende legate a It Ends with Us.

Per la precisione, la domanda faceva riferimento a voci secondo cui sarebbero state realizzate due versioni di It Ends With Us: una supervisionata dal regista Baldoni e una commissionata da Lively.

Baldoni ha fatto questa accusa in una causa intentata contro il New York Times per il suo reportage sulla denuncia presentata da Lively. Quest’ultima accusava Baldoni e i suoi collaboratori di molestie sessuali e di una campagna diffamatoria ritorsiva.

È il mio montaggio. Non esiste un’altra versione. Blake è stata solo di supporto ed è un sogno lavorare con lei. È la migliore, una collaboratrice straordinaria e io sono il suo più grande fan. Volevo solo chiarirlo.

Paul Feig su Instagram
Paul Feig su Instagram

Con questa dichiarazione, il regista di Un Piccolo Favore e di Un Piccolo Favore 2 ha voluto spegnere qualsiasi speculazione. Inoltre ha ribadito il suo pieno sostegno a Lively, allontanando qualsiasi voce su presunti conflitti dietro le quinte della produzione.

Paul Feig si è espresso più volte a sostegno di Blake Lively negli ultimi due mesi, mentre la battaglia legale procede. A fine dicembre, il regista ha condiviso un link all’articolo del Times riguardante la denuncia presentata da Lively, aggiungendo su X:

Ho girato due film con Blake e tutto quello che posso dire è che è una delle persone più professionali, creative, collaborative, talentuose e gentili con cui abbia mai lavorato. Non meritava affatto questa campagna diffamatoria contro di lei. Trovo terribile che sia stata costretta a subire tutto questo.

Il mese scorso, Feig ha anche smentito le voci secondo cui Un Altro Piccolo Favore sarebbe stato posticipato. Da ieri, tra l’altro, sappiamo che il film uscirà il 1° maggio. Questo, almeno, per quanto riguarda gli USA.